Pubblicato il 28/06/22 - aggiornato il  | Nessun commento :

Mettere in pausa la registrazione delle note vocali su WhatsApp Beta

Guida per mettere in pausa la registrazione delle note vocali su WhatsApp per poi riprenderle, riascoltarle e inviarle da app Windows e da app mobile

Da qualche giorno su WhatsApp è disponibile una nuova interessante funzionalità riguardante sempre le note vocali che erano già state oggetto della introduzione dello strumento per la velocizzazione della riproduzione.

Adesso coloro che hanno la versione Beta di WhatsApp potranno mettere il pausa la registrazione della nota vocale, riprenderla e eventualmente riascoltarla prima di inviarla in chat o in gruppo. Gli utenti Android possono accedere al programma per diventare dei Beta Tester aprendo la pagina relativa su Google Play.

Non è però semplicissimo aprire la pagina proprio nel momento in cui si è liberato un posto perché uno dei Beta Tester ha lasciato il programma, visto che tutti i posti disponibili sono assegnati. Bisogna aggiungere la pagina nei Segnalibri e aprirla ogni tanto per vedere se siamo fortunati a trovare un posto libero, specie durante la notte.

Dopo qualche giorno di test, così come è accaduto con altre funzionalità, la possibilità di mettere in pausa la registrazione delle note vocali sarà estesa anche agli utenti che hanno installato la versione stabile di WhatsApp.

La versione Beta di WhatsApp può essere installata come app nei computer Windows dal Microsoft Store. Dopo aver scaricato e installato l'applicazione dovremo naturalmente accedere con il nostro numero di telefono.

Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un tutorial per mettere in pausa le registrazioni delle note vocali.



Dopo essersi loggati con Google, se si apre la pagina del Beta Test linkata prima, potremo vedere due schermate.

La prima significa che al momento non ci sono posti liberi mentre si clicca su Diventa un tester sulla seconda.

diventare beta tester whatsapp

Ci sarà un aggiornamento dell'app dalla versione stabile di WhatsApp a quella Beta per le funzioni più avanzate.

METTERE IN PAUSA LE NOTE VOCALI DA WHATSAPP DESKTOP

Si installa WhatsApp Beta dal Microsoft Store digitandone il nome oppure aprendo il collegamento linkato.

Si clicca sul pulsante Scarica nell'app dello Store per il download e l'avvio della applicazione. Si accede tramite il numero di telefono collegato alla nostra applicazione quindi si sceglie una chat qualsiasi o se ne inizia una nuova.

inizio e pausa nella nota vocale

Si clicca sulla icona del microfono e si inizia a parlare. Si visualizzeranno quattro icone. Quello più a destra è il pulsante del Cestino per eliminare il messaggio che si sta registrando. Il numero indica la durata in minuti e secondi della registrazione mentre il pulsante delle due barre verticali ⏸︎ serve appunto per mettere in pausa.

Il contatore della registrazione si arresterà e dovremo cliccare sulla icona del microfono diventata rossa per riprenderla. Infine il pulsante più a destra dell'aeroplanino di carta serve per inviare la nota vocale.

METTERE IN PAUSA LE NOTE VOCALI SU WHATSAPP PER IL MOBILE

Si apre l'applicazione e si sceglie una conversazione in cui inviare una nota vocale. Si preme sull'icona del microfono.

mettere in pausa le note vocali da mobile

Si tiene premuto il dito e si trascina l'icona verso l'alto. Visualizzeremo lo spettro d'onda della registrazione della nota, il tempo di registrazione e il pulsante per mettere in pausa. Toccando su quest'ultimo si fermerà il contatore del tempo e il pulsante per mettere in pausa si trasformerà in quello del microfono colorato di rosso.

Toccandoci sopra potremo riprendere la registrazione della nota vocale mentre andando sul pulsante del Cestino la potremo eliminare. La nota vocale registrata resterà comunque in stand-by posizionata al di sopra. Potremo riascoltarla andando sul pulsante del Play e anche metterla il pausa. Si va sul pulsante dell'aeroplanino di carta per inviarla definitivamente nella chat. Volendo potrà però essere eliminata selezionandola e andando sul Cestino.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy