Pubblicato il 01/08/21 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come inviare email anonime senza registrazione

Creare casella di posta usa e getta per testare MailLater con cui inviare email anonime con notifica di lettura del destinatari e con inclusi allegati

Per non ricevere tonnellate di spam in rete ci sono dei servizi che ci permettono di creare indirizzi di posta elettronica usa e getta per poterci registrare a servizi di dubbia affidabilità. Lo strumento online che ritengo più adatto a questo scopo tra quelli che ho testato è senza dubbio Yopmail con cui non occorre registrazione.

Basterà inventarsi un nome utente con uno dei domini supportati dal servizio per ricevervi i messaggi e verificare appunto delle registrazioni a siti sospettati di invio di email spazzatura. Con Yopmail però non si potranno inviare email anonime ma potrà servire per verificare l'effettivo funzionamento dei siti che ci consentono di farlo.

Yopmail non ha bisogno di registrazione perché aggiungerà nel nostro browser dei cookie che ci consentiranno di accedere alla nostra casella di posta elettronica usa e getta, che resterà in funzione per 8 giorni, alla fine dei quali ogni messaggio verrà cancellato dal database. Il dominio del servizio è @yopmail.com ma può essere sostituito da 10+ domini supplenti. L'utente può cliccare su Generatore di email per creare un nome utente casuale. In questo post con Yopmail testerò un servizio di invio di email anonime che andrò a recensire.

Nel web questa tipologia di applicazioni per il browser nascono come funghi ma molte non sopravvivono e altre ancora non hanno un livello di affidabilità adeguato. Non è la stessa cosa se la email arriva dopo poco secondi, come è normale che sia, oppure il giorno dopo. Il servizio di cui vi parlerò è l'unico che abbia superato il test a pieni voti.

Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un tutorial in cui si spiega come inviare email anonime senza registrazione.



Per testare il servizio è opportuno creare un indirizzo email usa e getta.

CREARE INDIRIZZO EMAIL TEMPORANEO CON YOPMAIL

Si apre la pagina di Yopmail quindi si digita un nome utente nell'apposito campo. Alternativamente si può cliccare su Generatore di E-mail per creare un indirizzo temporaneo casuale. Nel primo caso, dopo la scelta del nome utente, si clicca sulla freccetta posta a destra per aprire la pagina del contenitore della nostra casella di posta.

Oltre al dominio @yopmail.com sono disponibili anche i seguenti domini supplenti: @yopmail.fr, @yopmail.net, @cool.fr.nf, @jetable.fr.nf, @nonemail.xl.cx, @moncourrier.fr.nf, @monemail.fr.nf, @monmail.fr.nf., @speedmail.ze.cx, @hide.biz.st e @mymail.infos.st.

Dopo la scelta del nome utente potremo quindi selezionare anche un diverso nome di dominio. Non è finita qui perché nella pagina della casella di posta si potrà scegliere anche un alias con un nome utente diverso.

indirizzo email usa e getta su Yopmail

Non è necessario registrarsi o usare una password perché Yopmail invierà dei cookie al nostro browser per accedere direttamente alla nostra casella di posta. Si possono creare anche più indirizzi email temporanei. Cliccando sulla freccia che punta in basso, posta a sinistra del campo del nome utente, potremo scegliere la casella di posta. 

COME INVIARE EMAIL ANONIME CON MAILLATER

MailLater è un servizio gratuito che non ha bisogno di registrazione e che ha superato brillantemente il test a cui l'ho sottoposto. Nel mio caso ho usato come destinatario della email l'indirizzo usa e getta creato con Yopmail.

Il servizio è utilizzato per inviare email senza rivelare niente della nostra identità. Naturalmente è opportuno usare questo servizio solo per proteggere la nostra privacy e non per attività illegali. Ricordo che la polizia postale è comunque sempre in grado, attraverso il tracciamento degli IP, di risalire all'autore di messaggi anonimi.

come inviare email anonime

Nella prima riga si inserisce l'indirizzo a cui inviare la email. Opzionalmente in Reply to si può digitare un indirizzo per ricevere una eventuale risposta. In Subject si inserisce l'Oggetto del messaggio per poi digitarne il testo.

Più in basso si può inserire un altro indirizzo email per ricevere notifica quando il destinatario ha letto il messaggio. In questo caso occorre anche inserire un nome di riferimento nel campo accanto. Si va su Send Message.

Dopo pochi secondi la email giungerà a destinazione e lo si verifica aggiornando la casella di posta di Yopmail.

verifica ricezione di email anonima

Il mittente del messaggio sarà message@maillater.com con il più completo anonimato di chi lo ha inviato.

È andato a buon fine anche il test per la notifica di lettura che è arrivata poco dopo che ho aperto il messaggio.

COME AGGIUNGERE ALLEGATI ALLA EMAIL ANONIMA

Il modulo di invio di email anonime tramite MailLater ci consente di creare solo un messaggio di testo senza immagini o altri documenti che però possono essere inviati. Nel modulo di invio della email si clicca su SafeNote.

Nella pagina che si apre si aggiungono file con il drag&drop, al massimo fino a 5 e di 20MB di peso complessivo.

caricare file con safenote

Si va su Upload Files. Ci verrà fornito un link con il pulsante Copy to clipboard per copiarlo negli appunti. Tale link poi potrà essere incollato nel testo del messaggio e, chi lo riceve, potrà poi visualizzare gli allegati.

apertura e distruzione degli allegati

Per farlo dovrà cliccare su Open Upload Files nella pagina che gli si apre dopo aver cliccato sul link degli allegati. Gli verranno mostrati dei pulsanti per il download per ogni file caricato. I file poi saranno automaticamente distrutti dopo il loro scaricamento da parte del destinatario del messaggio anonimo inviato con MailLater.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy