Pubblicato il 27/10/18 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scaricare i video da Facebook con Android

Come scaricare i video di Facebook con l'app gratuita My Video Downloader dopo averli trovati nella app ufficiale per Android
Se si sta navigando su Facebook con un computer, abbiamo molte opzioni per scaricare i video che incontriamo nel nostro Diario o tramite ricerche. Ci sono dei tool online in cui incollare l'URL del video per poi scaricarne il file. Ci sono anche diverse estensioni, soprattutto per Firefox, sviluppate per lo stesso scopo.

Se si stanno guardando i contenuti di Facebook con uno smartphone o con un tablet Android, l'operazione del download dei filmati visualizzati non è così semplice. In questo articolo vedremo come fare utilizzando una app alternativa come client di Facebook, che ci consentirà di scaricare i video nel dispositivo e che mostrerà anche la cartella in cui vengono destinati.

Si tratta di una applicazione gratuita, con contiene banner pubblicitari, che possono essere eliminati tramite il pagamento di una piccola somma. Con questa stessa app, potranno anche essere scaricate le GIF con un procedimento che vedremo probabilmente in un prossimo articolo.

Ricordo che i video scaricati da Facebook sono di proprietà di chi li ha pubblicati. Possono essere scaricati per uso personale ma non possono essere ricondivisi senza il permesso del loro autore o peggio usati a fini commerciali.





Ho pubblicato sul mio Canale Youtube la procedura da effettuare per scaricare i video di Facebook.


Si deve installare l'app gratuita My Video Downloader per Facebook che contiene annunci. Si può anche usare come client alternativo alla app ufficiale di Facebook. Si potrà cioè scorrere il Diario e ricevere le notifiche nello stesso modo. I video che troveremo li potremo scaricare direttamente toccando sulla icona del player.

my-video-downloader-interfaccia

Naturalmente dovremo accedere su My Video Downloader con le stesse credenziali di Facebook, digitando indirizzo email e password. Quando si incontra un video, lo si tocca nella icona del Play. Verrà mostrato un menù con le opzioni Riproduci, Scarica, Condividi, Salva e Copia link.






Andando su Scarica, verrà mostrata una finestra popup in cui selezionare la qualità del video scaricato tra Standard e HD, nel caso fosse disponibile. Ci verrà anche mostrata la cartella di output del filmato.

I video scaricati con My Video Downloader andranno nella cartella Facebook, sottocartella di Movies del dispositivo. Il video potrà poi essere aperto dal dispositivo mobile anche senza connessione a internet e riprodotto dalla Galleria o da qualsiasi altro player video installato su Android.

SCARICARE I VIDEO TROVATI CON L'APP UFFICIALE DI FACEBOOK


Se siamo soliti navigare Facebook con l'app ufficiale, possiamo ugualmente scaricare i video di nostro interesse. Si riproduce con tale app il video quindi si va in basso sulla icona Condividi.





salvare-video-facebook

Nel menù che si apre si tocca su Copia il link. Si apre quindi My Video Downloader e si va sulla icona della lente per iniziare una ricerca. Si incolla il link che abbiamo copiato tenendo premuto il dito e scegliendo Incolla.

Si tocca sulla icona della lente sulla Tastiera (Gboard per esempio) per effettuare la ricerca con l'URL immesso. Verrà trovato il video di cui è stato copiato l'indirizzo. Si tocca sulla icona del Play per visualizzare il menù. Si sceglie Scarica e si procede come abbiamo già visto per scaricare il video nella cartella Movies -> Facebook.

Prima della conversione verrà mostrata una pubblicità della durata di qualche secondo. Per eliminarla, si va sul menù a forma di tre puntini in alto a destra. Si sceglie Rimuovi Pubblicità. In basso verrà mostrato il sistema di pagamento collegato all'account per acquistare con un tocco la versione ads free di My Video Downloader.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy