Pubblicato il 02/11/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come bloccare un utente su Instagram.

Come bloccare un utente su Instagram dal profilo o dalla chat aprendo Instagram da app mobile, da browser web o da app Windows 10.
Instagram è in poco tempo diventato il social network di riferimento per chi pubblica sul web foto o anche video a getto continuo. È anche molto usato dalle celebrità e gli Instagram addicted praticamente scattano foto e le pubblicano per ogni avvenimento giornaliero anche il più insignificante.

Come su Twitter anche su Instagram si possono usare i pulsanti del Like, del Condividi e dell'Invia per mostrare apprezzamento per una foto e un video o condividerli su Messenger o su WhatsApp. Ovviamente si possono commentare i contenuti degli altri utenti e usare gli hashtag per aggiungere una foto o un video a determinate categorie.

Un'altra funzione magari non utilizzata da tutti è quella del messaggio diretto per creare delle conversazioni private tra utenti. Oltre che da dispositivo mobile Instagram può essere usato dal browser e dalla applicazione per Windows.  Dal browser non si possono effettuare tutte le operazioni consentite dalle app mobili.

Per esempio dal browser non si possono caricare foto o video nel nostro account Instagram mentre con l'applicazione per Windows si possono fare praticamente le stesse cose che si fanno con l'app mobile.

Anche su Instagram si possono bloccare gli utenti e la ragione potrebbe proprio essere legata a messaggi diretti troppo insistenti ricevuti da una persona o a commenti offensivi apposti alle nostre foto. In questo post vedremo come bloccare un utente da app mobile, da browser e da app Windows.





BLOCCARE SU INSTAGRAM DA BROWSER


Innanzitutto mi scuso con i follower che prenderò a esempio per mostrare gli screenshot di questa funzionalità, ovviamente il mio è solo un test e non ho nessuna intenzione né ragione di bloccarli.

follower-instagram


Si apre il profilo dell'utente in questione. Se è nostro follower basterà cliccare sul link dei followers per poi individuarlo nella finestra che si apre. In ogni caso se si clicca su un nome utente si aprirà il suo profilo

bloccare-utente

Si va sul menù a forma di tre puntini per aprire un tooltip per azioni nei confronti di tale utente. Potremo segnalarlo specificando la ragione oppure bloccarlo cliccando su Blocca utente. Questa azione è reversibile nel senso che andando sul menù dei tre puntini di un utente bloccato visualizzeremo l'opzione Sblocca questo utente. Ricordo che i messaggi diretti non possono essere inviati tramite browser web.






BLOCCARE SU INSTAGRAM DA APP MOBILE


Sui dispositivi mobili si possono bloccare gli utenti dal loro profilo o anche dalla conversazione con messaggi diretti che ha provocato la nostra irritazione. Si apre l'app Instagram su Android o iOS, quindi si va sul nostro profilo

bloccare-su-mobile

toccando la icona dell'omino stilizzato in basso a destra. Si va su Follower se l'utente che vogliamo bloccare lo è, altrimenti dovremo toccare sul suo nome in un commento o in un post. Dopo aver aperto il profilo in oggetto si va in alto a destra sul menù a forma di tre puntini verticali.

Verrà aperta una finestra modale che ha anche l'opzione Blocca per bloccare l'utente in questione. Se lo si fa, quando si ritocca sullo stesso menù, verrà visualizzato il link Sblocca per togliere il blocco. Da applicazione mobile si possono anche inviare messaggi diretti e si può bloccare un utente anche dalla chat che si viene a creare.





Per trovare la chat in oggetto si va in basso sul simbolo della casa per aprire la timeline quindi si va in alto a destra sulla icona della freccia a forma di aereo stilizzato

messggi-diretti

Si aprirà la pagina dei messaggi diretti in cui toccare sul nome dell'utente da bloccare per aprire la chat relativa. In alto a destra sarà visibile l'icona di una i cerchiata simile a questa su cui toccare per aprire diverse opzioni. Si potranno bloccare le notifiche di quella chat per non essere disturbati ulteriormente fino a bloccare l'utente. Anche in questo caso il blocco non è definitivo e potrà essere revocato con la stessa procedura.

BLOCCARE SU INSTAGRAM DALLA APP DI WINDOWS 10


Anche con l'app di Instagram installabile dallo Windows Store si possono bloccare gli utenti. L'app per Windows è sostanzialmente uguale a quella per dispositivi mobili. Dopo averla aperta con il link mostrato in precedenza si va su Avvia per visualizzare la schermata iniziale dopo esserci loggati con il nostro account.

instagram-windows-10-store

Andando in basso sull'icona della Home si potrà poi cliccare in alto a destra sulla icona dell'aereo per aprire la pagina dei messaggi diretti per bloccare gli utenti troppo invadenti o per non ricevere più le loro notifiche. Cliccando su Follower si potranno sfogliare tutte le persone che ci seguono per poi aprire il profilo dell'utente che ci interessa che potremmo fare anche toccando sul suo nome. In tale profilo si va in alto a destra per cliccare sul menù. Verrà aperta una finestra popup in cui scegliere Blocca, Segnala o Nascondi la tua storia.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy