Pubblicato il 14/05/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come nascondere le Storie di Instagram a determinati utenti o persone.

Come creare, salvare le Storie di Instagram e come nasconderle a determinati utenti o persone che ci seguono.
All'inizio Instagram era una applicazione riservata solo agli utenti iPhone ma ben presto ha ampliato notevolmente il pubblico potenziale diventando prima una app anche per Android e successivamente sviluppando anche una versione desktop.

Si può quindi accedere al nostro account aprendo la pagina della Home di Instagram. I post di Instagram sono foto e video a cui vengono aggiunti testi di descrizione con opportuni hashtag per facilitarne la ricerca.

Con un simulatore quale BlueStacks per Android si possono postare immagini e video su Instagram anche da computer. Recentemente è stata rilasciata anche l'app gratuita di Instagram per Windows 10 per gestire il nostro account anche da computer Windows senza aprire il browser.  Si va su Scarica app quindi su Avvia per visualizzare la scheda di Instagram in cui accedere con le nostre credenziali.






Su Instagram stanno avendo un particolare successo le cosiddette Storie che sono state introdotte nella falsariga di una funzione simile rilasciata da Snapchat. Le Storie infatti possono essere rese visibili solo per 24 ore. Viste le premesse nelle Storie sono inutili i Mi Piace e i commenti. Le Storie non saranno aggiunte alla Galleria ma si possono anche rendere permanenti, aggiungervi testo, grafica e filtri. Per non eliminarle dopo 24 ore si va in basso su Salva Foto o Salva video.






Per creare una Storia si va sulla icona del + sopra a La tua Storia. Verrà visualizzata la webcam con cui scattare foto o registrare video. Un utente può caricare più contenuti in una stessa Storia in momenti diversi. Altre interessanti funzionalità delle Storie sono la possibilità di controllare in quanti utenti l'hanno visualizzata e di conoscere anche chi lo ha fatto anche se non in modo cronologico.






COME IMPEDIRE A DETERMINATE PERSONE DI VEDERE UNA STORIA


In linea di massima tutto quello viene postato su Instagram è visibile a tutti i nostri followers e a chiunque acceda al nostro Profilo. Si possono tenere i contenuti riservati creando un Profilo Privato. Per farlo si clicca sul menù  forma di tre puntini per aprire le opzioni e si sposta il cursore su Account Privato.

Tra i nostri followers di Instagram ci possono essere genitori, parenti, insegnanti a cui non vogliamo far vedere la Storia che abbiamo creato in una serata un po' trasgressiva a cui abbiamo partecipato.

instagram-nascondere-storie

Instagram ci dà la possibilità di nascondere le Storie a dei singoli utenti mantenendo l'account pubblico. Lo si può fare in senso generale o anche per una singola Storia. Da mobile si va su Profilo -> Menù dei tre puntini -> Impostazioni della Storia per poi selezionare gli account a cui non mostrarla. Questa operazione può essere effettuata anche per una singola Storia toccando l'icona della ruota dentata visibile in alto a sinistra quando si inizia a crearla. Si aprirà la stessa finestra in cui selezionare gli account da escludere.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy