Pubblicato il 20/04/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come smettere di ricevere notifiche email da Groupon e Groupalia.

Come bloccare le newsletter di Groupon e Groupalia disattivando le notifiche, bloccando i mittenti o cancellando gli account.
Qualche anno fa andavano molto di modo i siti che offrivano giornalmente degli sconti molto consistenti su prodotti e servizi. L'obiettivo degli imprenditori che li usano è quello di farsi conoscere e di pubblicizzare la propria attività praticando prezzi scontati in modo da fidelizzare i clienti.

D'altra parte poi gli sconti vengono in larga misura ammortizzati da un aumento significativo dei clienti che acquistano quel particolare prodotto o servizio. Dopo anni di grande successo in questi ultimi tempi questi servizi cosiddetti di CityDeal stanno vivendo un momento di appannamento.

È significativo che Groupon, azienda leader del settore, che Google provò a acquistare per 6 miliardi di dollari negli ultimi mesi abbia dovuto licenziare del personale anche in Italia per far quadrare i conti. La ragione probabilmente è che molti imprenditori locali preferiscono avere un contatto diretto con i clienti attraverso una loro diretta presenza online che bypassa le aziende di CityDeal.






Anche voi vi siete registrati a uno di questi servizi e state ricevendo giornalmente notifiche email che vi interessano sempre di meno? In questo articolo vedremo come fare per smettere di ricevere queste notifiche.

BLOCCARE IL MITTENTE


Vi siete registrati ma non vi ricordate username e password? Potete ugualmente smettere di ricevere le email di Groupon e degli altri servizi semplicemente bloccando i loro mittenti.
Su Outlook si va sulla ruota dentata quindi si sceglie Opzioni -> Posta indesiderata -> Mittenti bloccati quindi si incolla il mittente nella casella e si clicca sulla icona del più. L'indirizzo del mittente delle notifiche email inviate da Groupon è del tipo noreply@r.grouponmail.it mentre quello di Groupalia è groupalia@z.groupalia.it. Tali informazioni si possono trovare aprendo una qualsiasi email ricevuta e andando in Dettagli. Su Gmail per bloccare un mittente si va invece sulla freccetta posta a destra della email per aprire il menù verticale per poi scegliere Blocca ....






ELIMINARE LA SOTTOSCRIZIONE

Si può anche eliminare la sottoscrizione alla Newsletter che periodicamente ci viene inviata da Groupon e da Groupalia. Nella parte alta o bassa della email ci dovrebbe essere un link per smettere di riceverle.






annullare-sottoscrizione

Dopo che si è cliccato sul link visualizzeremo un messaggio che ci comunica che verrà chiesto al mittente di rimuoverci dalla mailing list e se questo non avvenisse i messaggi futuri dello stesso mittente finiranno automaticamente nella Posta indesiderata o nella Cartella di spam.

DISABILITARE LE NOTIFICHE


Le notifiche possono essere disabilitate anche dagli stessi siti. Bisogna ovviamente accedere con il nostro account. Per gestire le Newsletter su Groupon si va su Le mie Newsletter mentre su Groupalia si va su Newsletter. In entrambi i casi si deve togliere la spunta a tutte le Newsletter che ci vengono inviate

disabilitare-notifiche

Si va poi su Salva. Su Groupon c'è anche il link Cancella l'iscrizione a tutte le email di Groupon. Se una particolare categoria continua a interessarci possiamo lasciarci la spunta.

CANCELLARE L'ACCOUNT DI GROUPON E GROUPALIA


Se non volete avere più nulla a che fare con Groupon o Groupalia potete cancellare l'account. Dopo il login su Groupon si clicca su Aiuto -> Continua con la richiesta posto in basso.

groupon-cancellazione-account

Nel primo menù si seleziona Gestione delle informazioni dell'account e nel secondo menù Vorrei chiudere il mio account Groupon. Se ancora non risolvete contattate Groupon via chat o via email.

Cancellare l'account di Groupalia è invece più semplice. Dopo il login si va su Area privata -> I miei dati e si scorre la pagina verso il basso fino a trovare Cancella account Groupalia.

cancella-account-groupalia

La cancellazione dell'account è definitiva quindi deve essere considerata solo come ultima ratio.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy