Pubblicato il 19/04/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Abbozzare un disegno e completarlo automaticamente con AutoDraw.

Come iniziare a disegnare uno schizzo per poi farlo completare automaticamente da AutoDraw, un esperimento di Google.
Le persone che come me non sono molto brave a disegnare adesso possono contare sull'aiuto di uno strumento messo a punto da Google nei suoi esperimenti che fanno il paio con quelli già sviluppati per Chrome e Android.

AutoDraw mediante un algoritmo che potremo definire di intelligenza artificiale cerca di indovinare che tipo di oggetto si ha intenzione di disegnare dopo i primi tratti impressi nell'area di lavoro con il mouse o con una penna digitale. AutoDraw funziona con tutti i dispositivi fissi e mobili, smartphone, tablet, laptop, desktop.






Si lancia l'applicazione andando su Launch AutoDraw e si inizia a abbozzare un disegno






disegno-abbozzato-rifinito

In alto accanto Do You Mean si visualizzeranno le forme che AutoDraw ha cercato di indovinare analizzando il nostro schizzo. Ci si clicca sopra per sostituire il nostro abbozzo con il disegno proposto.






Il disegno poi potrà essere ulteriormente modificato. In basso a destra si può personalizzare il colore e tornare indietro cioè cancellare gli ultimi schizzi che abbiamo apposto.

salvare-autodraw-disegni

Cliccando sul menù in alto a sinistra si può scegliere Start Over per iniziare un nuovo disegno, Download per scaricare quello che abbiamo creato, Share per condividerlo, How-to per visualizzare delle GIF animate sul funzionamento del tool in verità piuttosto intuitivo.  Artists' Drawing informa sulla collaborazione di artisti che hanno offerto i loro lavori e About rimanderà alla pagina di AutoDraw negli esperimenti di Google.

I disegni realizzato con questo aiutino di Google vengono scaricati in formato PNG e saranno denominati autodraw con la data di realizzazione dell'opera. AutoDraw è particolarmente utile se usato da smartphone quando si voglia creare uno schizzo senza avere nessun strumento grafico a disposizione.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy