Pubblicato il 13/02/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare uno Snapcode da condividere per essere seguiti su Snapchat.

Come creare uno Snapcode di Snapchat per essere scansionato con l'applicazione e essere aggiunti da altri utenti o per aprire altre pagine web.
Snapchat ha introdotto diverse novità nel mondo delle applicazioni da mobile molte delle quali sono state copiate ampiamente. Basta ricordare le foto e i video che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo introdotti più o meno di recente da Telegram e da Viber

Un'altra funzionalità che ha avuto grande successo tra gli utenti è quella dello Snapcode che è stato mutuato dal QR Code. I codici QR servono appunto per veicolare una informazione tramite scansione e quindi da utilizzare per aprire una pagina web da cellulare.

Il codice Snapcode è utile proprio per essere aggiunti su Snapchat senza digitare niente ma solo scansionando un codice bidimensionale. Ricordo che Snapchat si può installare da






Si può accedere a Snapchat anche da desktop. In questo post vedremo come creare uno Snapcode da desktop e da dispositivo mobile Android per posizionarlo in una pagina web, in un sito o in un widget per essere seguiti su questo social innovativo.






COME CREARE UNO SNAPCODE DA DESKTOP


Dopo aver aperto la home di Snapchat seguendo il link precedente si clicca su Snapcode per poi accedere al nostro account cliccando su Log in with Snapchat. Nella pagina che si apre potremo incollare un indirizzo che sarà aperto con la scansione del codice.

Si possono avere almeno due esigenze:
  1. Inserire l'URL del nostro sito per essere seguiti nel web anche da chi ci segue su Snapchat
  2. Inserire l'URL del nostro profilo Snapchat per essere seguiti su Snapchat da chi ci segue su un sito.
Si va quindi su Make a Snapcode

snapcode-desktop

Si continua cliccando su Add Image to Snapcode per aggiungere una immagine al centro dello Snapcode. Dopo averla selezionata la si potrà ridimensionare e spostare per centrarla. Infine si va su Download Your Snapcode. L'immagine in formato PNG potrà essere incollata in pagine web, inviata via email o condivisa anche in materiale pubblicitario come p.e. una newsletter

snapcode-ipcei

Scansionando lo Snapcode con il cellulare con una applicazione come QR Droid non ci sarà alcun risultato. Tale codice sarà infatti scansionabile solo all'interno della applicazione Snapchat che, per lo snapcode precedente, aprirà la homepage di questo sito.






COME CREARE SNAPCODE D MOBILE


Dopo aver aperto Snapchat andate sul fantasmino in alto a sinistra quindi sulla ruota dentata in alto a destra per entrare nel vostro account. Scorrete la pagina verso il basso fino a trovare Snapcode che sarà dopo Bitmoji e prima di Password.

Il link porterà ad altri due collegamenti Crea Snapcode e I miei Snapcode. Ne I miei Snapcode saranno visualizzati gli Snapcode già creati mentre andando su Crea Snapcode si potrà crearne un altro con lo stesso meccanismo già visto. Se non vi appare il link dipende dal fatto che non avete ancora creato una immagine del Profilo.

Per creare l'immagine del Profilo con la camera frontale verranno scattate 5 foto in rapida sequenza che andranno a formare una GIF come avatar del Profilo. Tale operazione può essere ripetuta tutte le volte che si vuole. Gli snapcode del profilo creati con lo smartphone non supportano il caricamento di immagini esterne e non è semplice il loro download. È quindi meglio effettuare queste operazioni da PC

snapcode-ottenere

accedendo alla pagina degli Snapcode del nostro account con le opportune credenziali.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy