Pubblicato il 23/11/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come visualizzare gli aggiornamenti di Windows 10 e come ripristinare uno stato precedente.

Come visualizzare gli aggiornamenti installati dal PC Windows 10 e come eventualmente disinstallare un update che non funzionasse.
L'ultimo grande aggiornamento di Windows 10 è stato quello denominato Anniversary che è avvenuto circa un anno dopo l'uscita dell'ultimo sistema operativo di casa Microsoft. Recentemente nel mese di Novembre c'è però stato un altro aggiornamento minore.

Si può avere una visione completa di tutti gli aggiornamenti riusciti e non riusciti del nostro computer in modo da avere sempre sotto controllo la situazione.

Si va su Start -> Impostazioni -> Aggiornamento e Sicurezza quindi, nella finestra di configurazione che si apre, si clicca su Windows Update. Si va su Verifica disponibilità aggiornamenti per vedere se ci sono aggiornamenti disponibili e su Cronologia Aggiornamenti per visualizzare la cronistoria delle novità aggiunte al nostro sistema operativo

cronologia-aggiornamenti






Gli Update che si sono susseguiti saranno visualizzati in un elenco. Alcuni di questi potrebbero non essere stati installati. Se si clicca su Installazione riuscita si possono avere ulteriori dettagli sull'aggiornamento in oggetto mentre andando su Installazione non riuscita avremo invece i dettagli dell'errore.

cronologia-update 






Gli aggiornamenti possono essere visualizzati anche nel Pannello di Controllo. Si va con il destro del mouse su Start quindi si sceglie Pannello di Controllo -> Programmi -> Programmi e funzionalità -> Aggiornamenti installati per visualizzarne l'elenco


disinstallare-aggiornamento

Per disinstallare un aggiornamento ci si fa sopra un doppio click per poi andare sul nella finestra popup che si apre. È evidente che questa scelta deve essere fatta con grande prudenza quando dopo un aggiornamento il computer avesse smesso di funzionare.

Alternativamente si può ripristinare il computer utilizzando le Opzioni di Ripristino se si sono creati i Punti di Ripristino, l'Unità di Ripristino e l'Immagine di Sistema.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy