Pubblicato il 28/07/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Impostare un video come sfondo di Windows 10.

Come impostare un filmato come sfondo su Windows 10 con il programma gratuito VLC Media Player.
Per modificare lo sfondo desktop o Wallpaper di Windows 10 si clicca sullo schermo con il destro del mouse e si va su Personalizza. Nella finestra delle Impostazioni che si apre si va su Sfondo quindi su Scegli gli album della presentazione.

La cartella di default con le immagini dello sfondo che si susseguiranno si chiama DesktopBackground ma si può cambiare andando su Sfoglia per selezionare un'altra cartella di immagini. Ci sono anche dei programmi free per impostare un video come wallpaper del computer. Vediamo come sia possibile fare a meno di software e impostare un filmato come sfondo di Windows 10 usando VLC Media Player (Installa VLC). Se avete una vecchia versione di VLC vi consiglio di aggiornarla alla più recente 2.2.4 perché tra l'altro è presente pure la funzionalità a cui faccio riferimento in questo post.

Per evitare distrazioni è bene scegliere un video di sfondo che non abbia audio. Ci sono diversi modi per togliere l'audio a un video che possono essere usati gratuitamente a questo scopo. Si apre VLC quindi si va su Media -> Apri file e si seleziona il filmato di background. Si fa andare quindi si clicca sul player con il destro del mouse per aprire il menù contestuale

video-wallpaper

Si clicca su Video -> Imposta come wallpaper. Il video si visualizzerà a tutto schermo lasciando in primo piano la Barra delle applicazioni. Si può usare il computer come sempre avendo come sfondo un filmato al posto di una immagine. Quando il filmato finirà non si vedrà più lo sfondo.

 riprodurre-video-loop

Per una riproduzione senza soluzione di continuità prima di impostare il video come Wallpaper si clicca sulla icona per commutare tra cicla tutti, cicla uno e non ciclare per impostare il loop.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy