Pubblicato il 06/07/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

I 12 migliori plugin di VLC Media Player.

I 12 migliori plugin o estensioni per aggiungere nuove funzioni a VLC Media Player.
La quasi totalità degli utenti di internet più esperti usa VLC Media Player come programma predefinito per la riproduzione dei file video e spesso anche dei file audio. Questo software può essere ulteriormente migliorato nelle funzionalità aggiungendo degli specifici plugin o estensioni. Gli addon di VideoLan VLC possono essere sfogliati nella pagina della Galleria dei Plugin ordinati per data di pubblicazione, per ordine alfabetico, in funzione del giudizio degli utenti e in ordine decrescente di numero di download.

Alcune di queste estensioni possono essere installate come semplici file eseguibili mentre altre debbono essere scompattate e aggiunte manualmente alla apposita cartella. I plugin di VLC hanno estensione lua (o più raramente .luac) cioè hanno un nome generico di file del tipo nomefile.lua. Talvolta potrebbe essere necessario incollare il contenuto del plugin in un Editor quale Notepad++ per poi salvare il file con estensione .lua. Tale file quindi va incollato nella cartella C:\Program Files (x86)\VideoLAN\VLC\lua\extensions.
1) Moments' Tracker è un plugin che permette di creare Segnalibri all'interno del video che stiamo visualizzando. Utile quindi per salvare dei particolari momenti di un film per poterli visualizzare in un secondo tempo senza dover andare a cercarli manualmente.


moments-tracker-vlc-plugin

2) Playlist Cleaner è invece un plugin che serve per  rilevare i file duplicati, spostati o rimossi dalle Playlist. Con questo plugin si minimizzano gli avvisi File Non Trovato tipici delle playlist.

3) Syncplay sincronizza la riproduzione di file multimediali in diversi PC. In questo modo un gruppo di persone che abbiano tutte VLC e Syncplay possano guardare un video in contemporanea. Con questo plugin si può mettere in pausa, tornare indietro, iniziare di nuovo la riproduzione mantenendo la sincronizzazione tra i vari computer in cui viene riprodotto il filmato.

4) Song Teacher permette il download automatico dei testi delle canzoni. Il plugin è formato da un file portatile jar eseguibile che mostrerà il testo della canzone riprodotta.

5) TuneIn Radio è un vero servizio per ascoltare le stazioni radio preferite. Certamente conoscerete anche TuneIn per Android e iPhone. Oltre che con queste applicazioni mobili le stazioni radio possono quindi essere cercate e ascoltate con questo plugin di VLC.

6) Resume Media Plugin è invece una estensione che serve per iniziare una riproduzione dal punto in cui si era interrotta. Crea dei Segnalibri che possono essere aggiunti o rimossi.

7) Youtube Playlist per importare playlist pubbliche di Youtube.

8) Play Pause per interrompere e riprendere la riproduzione da un punto qualsiasi del video.

9) Jump To Time per passare a un altro punto del video inserendo il numero dei minuti e dei secondi del salto. Si può anche saltare al fotogramma successivo e indica il tempo in millisecondi.

10) VLSub per cercare e scaricare i sottotitoli di film o video in funzione della lingua

vlcsub

11) Subtitles Finder è un alto plugin per cercare e scaricare i sottotitoli.

12) Time è una estensione di VLC che mostra il tempo di riproduzione nello schermo.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy