Pubblicato il 25/11/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come installare librerie multimediali aggiuntive su Camtasia.

Come aggiungere altri temi grafici al software Camtasia per lìediting video e per la creazione di screencast.
Per la realizzazione e l'editing di video segnatamente la creazione di screencast il software migliore anche a livello professionale è senza dubbio Camtasia 8 che è della stessa azienda che produce Snagit 12. Il software viene anche fornito di una corposa libreria multimediale.

Si possono infatti scegliere immagini, musica, frecce, testo formattato e altri oggetti grafici per confezionare dei videoclip da usare come titoli e per meglio illustrare i video prodotti. Tutto questo materiale multimediale può essere ulteriormente arricchito scaricando altri temi dal sito di Camtasia.

Si accede alla pagina Camtasia Library Media e si scorrono tutti i temi presenti. Accanto a ciascuno di questi è visibile una descrizione di quello che contiene e se sia widescreen cioè del formato 16:9.

Aggiornamento: Tale pagina non esiste più. Seguite le istruzioni di questo post

librerie-camtasia

In alcuni temi è presente la musica che rende superfluo aggiungere un altro brano di sottofondo. Per scaricare un tema basta cliccare su Download. Verranno scaricati file in formato .libzip.

librerie-camtasia[4]

Per la loro installazione si dovrà effettuare un doppio click sopra ciascuno di essi. Si aprirà il programma Camtasia se non fosse già aperto. Si clicca su per procedere con l'installazione.

installare-librerie-camtasia

Nella scheda Library si potranno quindi scegliere queste librerie aggiuntive

librerie-camtasia[6]

per rendere più ricchi i nostri video con grafiche accattivanti.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy