Pubblicato il 15/07/15 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come installare AVG Free 2015 il miglior antivirus gratuito.

Come installare AVG Antivirus Free 2015, il miglior antivirus gratuito presente sul mercato.
Nei sistemi operativi Windows è presente di default una protezione antivirus con Microsoft Security Essentials che però fin dalla sua nascita è stato molto avversato dai produttori di Antivirus come è facile immaginare. Per venire incontro a queste società, Microsoft Security Essentials è stato molto depotenziato. Tanto per fare un esempio non è possibile analizzare un file scaricato da internet usando il destro del cursore come avviene praticamente con tutti gli antivirus presenti sul mercato. In realtà il nome adesso è cambiato in Windows Defender ed è proprio l'app con una icona a forma di muro quella che può essere aperta per monitorare lo stato del computer per quello che riguarda la sicurezza.

Ecco quindi che per proteggerci da virus e malware è opportuno installare un antivirus più potente e per la mia esperienza ritengo che il migliore sia AVG Antivirus Free 2015 nella sua ultima versione.

avg-antivirus

Si va su Download gratuito quindi su Download gratuito da HTML.it. Nella pagina che si apre si clicca su Download gratis per scaricare un Installer avg……exe. Per procedere alla installazione non occorre neppure disabilitare Windows Defender visto che verrà fatto automaticamente. Si fa un doppio click sul file .exe appena scaricato e si seguono le istruzioni

avg-antivirus-free-2015

Si sceglie la lingua italiana, si mette la spunta a Protezione di base quindi si prende nota del numero di licenza dato che potrà servire anche se il software è gratuito. Nella schermata successiva si opta per la Installazione Standard quindi si attende la fine del processo. Il programma AVG Antivirus non sarà subito pronto visto che avrà bisogno di un nuovo aggiornamento

aggiornamento-avg-antivirus

Nella interfaccia di AVG Antivirus Free 2015 c'è il link per acquistare la versione PRO o per provarla per 30 giorni ma anche la versione gratuita è più che sufficiente per proteggere un utente che non sia solito fare una navigazione particolarmente pericolosa.

scansionare-file

Cliccando con il destro del mouse su un qualunque file o una qualsiasi cartella sono visibili le opzioni per procedere a una scansione con AVG e per eliminare definitivamente con AVG il file o la carella nel caso l'elemento scansionato fosse risultato infetto. Concludo ricordando che personalmente uso anche AVG anche per la protezione del cellulare Android.


3 commenti :

  1. migliore?! oddio...ma anche no.
    Attualmente per leggerezza si va su panda cloud o avast, per migliori definizioni: roboscan, avira o bit defender cloud.
    Euristico webroot security ex-prevx 3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho espresso una opinione riguardo alla usabilità. Qui ci sono i test
      http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2388652,00.asp
      che non mostrano grandi differenze di permorfance
      @#

      Elimina
    2. umm hai ragione, è salito. Ma erano anni che non tornava in vetta
      VB100 premia isheriff come migliore
      https://www.virusbtn.com/vb100/RAP/RAP-quadrant-Aug14-Feb15-1200.jpg
      ed av comparatives lo promuove anche se è a metà classifica rilevamenti
      http://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2015/07/avc_prot_2015a_en.pdf

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy