Pubblicato il 17/06/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

AntiAdware è uno script che impedisce l'installazione di programmi sponsor.

Come impedire il download degli Adware con lo script AntiAdware che si può installare su Chrome e Opera (con Tampermonkey), su Firefox (con Greasemonkey) e su Safari (con NinjaKit).
Proprio ieri sera il computer mi ha mostrato un avviso per effettuare il download di Adobe Flash Player che ho provveduto a fare. Ormai sono piuttosto esperto di internet e so che quando si scarica questo programma vengono anche installati di default anche altri programmi cosiddetti sponsor.
 
Se non c'è nessuna azione da parte dell'utente nel secondo di tre passaggi per esempio insieme a Adobe Flah Player vengono installati McAfee Security Scan Plus oppure la barra di ricerca di Ask. Una procedura simile viene praticata abitualmente anche siti di download come Softonic, FreewareFiles, DataFileHost, 180upload, Filesflash, Download.com,  ecc.

Nel post precedente abbiamo visto come sia possibile utilizzare degli script con i vari browser installando le estensioni Greasemonkey per Firefox, Tampermonkey per Chrome e Opera e NinjaKit per Safari. AntiAdware è uno script utile per evitare di installare questi programmi aggiuntivi denominati anche Adware e di cui quasi sempre non si sente l'esigenza.

anti-adware

Si va su Installa questo script quindi su Installa. Si visualizzeranno i domini in cui lo script è attivo

anti-adware[5]

Non ci sarà neppure bisogno di riavviare il browser. Se adesso si apre un sito che insieme a un download che ci interessa ci vorrebbe fare scaricare anche un altro prodotto ecco che Anti-Adware muta addirittura il layout della pagina per impedirne l'installazione

anti-adware-script

In questo modo non ci sarà più bisogno di preoccuparci di installare programmi indesiderati.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy