Pubblicato il 28/04/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

È disponibile IFTTT per Android e per iPhone.

IFTTT Mobile disponibile come applicazione per Android e iPhone per creare ricette (o recipes o formule) direttamente dal cellulare anche con le funzioni dello smartphone.
IFTTT è un servizio nato da non molto tempo ma che sta avendo veramente un grande successo dato che ha la caratteristica di creare delle ricette o formule in grado di provocare un effetto a partire da una determinata causa. Il creatore di questa procedura è lo stesso utente di IFTTT che può per esempio fare in modo di salvare automaticamente su DropBox tutte le foto postate su Instagram. Per creare queste formule è ovviamente necessario essere loggati con i nostri account. Si può utilizzare anche il lavoro degli altri iscritti a IFTTT e clonare le formule da loro create quando siano di nostro interesse.

È notizia di un paio di giorni fa che il team di IFTTT ha rilasciato anche le applicazioni per Android e iPhone che sono scaricabili gratuitamente rispettivamente da Google Play e da AppStore. Con questa operazione in un certo senso IFTTT taglia un po' le gambe a Atooma, applicazione sviluppata in Italia che si basa sulla stessa filosofia di IFTTT. Accedendo alla pagina di IFTTT mobile potremo cliccare sui link per scaricare le applicazioni mobili del celebre servizio
Subito dopo l'apertura si possono subito visualizzare dei tutorial grafici sul funzionamento della applicazione

ifttt-screenshot

In aggiunta ai canali già conosciuti nella versione desktop ce ne sono altri specifici del cellulare Android o iPhone. Per esempio si può creare una formula per farsi mandare per email le foto scattate con il nostro cellulare in modo da averle subito disponibili nel computer. Si può accedere a IFTTT con le stesse credenziali del desktop. Per creare una formula o ricetta si parte dalla frase If This Then That che è servita per l'acronimo di IFTTT. Nel caso si verifichi un certo evento allora si imposterà un determinato effetto. IFTTT in sostanza crea delle connessioni tra i nostri canali. Per il momento latita Google+ ma gli altri ci sono tutti. La formula di IFTTT può essere quindi creata e attivata anche da mobile

ifttt-mobile-android-create-recipe

Il team di IFTTT assicura che l'applicazione è in fase di grosso sviluppo e che nuovi canali e funzionalità saranno aggiunti massicciamente nelle prossime settimane.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy