Pubblicato il 06/02/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

RemoveMe per cancellarsi dalle email spazzatura.

Come cancellarci più facilmente dalle newsletter che ci inviano delle email spazzatura con l'estensione RemoveMe di Google Chrome.
La stragrande maggioranza delle email che si ricevono sono delle newsletter inviate in modo automatico e che sempre in grande maggioranza non ci interessano neanche un po'. Nonostante i filtri antispam molti messaggi riescono ugualmente a passare. Nel momento in cui scarichiamo un software gratuito o quando ci iscriviamo a un portale web è quasi certo che il nostro indirizzo finisca in una mailing list.

Credo che esista un regolamento se non proprio una legge che obblighi i gestori delle newsletter a inserire alla fine del messaggio il link Unsubscribe per smettere di seguire una data newsletter. Ovviamente non tutti seguono questa regola elementare e vi sarete sicuramente imbattuti in situazioni in cui non sia materialmente possibile eliminare il nostro indirizzo da una certa lista. Un sistema utile per evitare di avere la casella di posta intasata da junk email è quella di usare delle email usa e getta oppure quello di utilizzare gli indirizzi alias.

RemoveMe è una estensione di Chrome che funziona con GMail, Outlook e Yahoo e che serve proprio per facilitare questa operazione. In sostanza si vengono a creare dei link Unsubscribe accanto a ciascuna email per non ricevere più quella data newsletter

removeme-email-unsubscribe

L'idea di RemoveMe è buona però l'estensione si chiama PowerInbox e questo può causare confusione tra gli utenti inoltre quando ho testato ho potuto visualizzare il link Unsubscribe al passaggio del mouse sulla destra di ciascuna email solo dopo aver riavviato il browser. Comunque da provare.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy