Pubblicato il 01/07/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come installare il plugin Flash Player nel browser di Android.

Come vedere i siti con Flash Player installando il plugin come file .apk e attivandolo nel browser di Android.
Il plugin Flash Player è essenziale per visualizzare correttamente i contenuti multimediali di molti siti. E' però noto che questo plugin di Adobe consumi molta batteria ed è per questa ragione che prima su iOS e quindi su Android non venga più supportato. Per continuare a vedere siti che necessitano di Flash Player possiamo installare il browser Dolphin ma, come vedremo c'è anche la possibilità di installare Adobe Flash Player mediante un file .apk quindi continuare a usare il browser di default di Android.

Innanzitutto occorre scaricare il file .apk direttamente da Adobe usando il seguente link

http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/installers/archive/android/11.1.115.54/install_flash_player_ics.apk

che ci permette di scaricare la versione 11.1.115.54 che è la più aggiornata (1 Luglio 2013). Detto file dovrà essere caricato sullo smartphone. Se il file è stato scaricato con il PC, basterà collegare il cellulare con un cavetto USB e trascinare il file .apk nell'icona del cellulare in Esplora Risorse


file-apk-adobe-flash-player

Per attivare il plugin basta usare un file manager come Astro, andare su I miei file, scorrere file e cartelle fino in fondo e fare tap su install_flash_player quindi scegliere Installazione pacchetti. Si apre quindi il browser di Android e si va su Impostazioni > Avanzate > Attiva plug-in

attivazione-plugin-flash-player

Su Attiva plug-in possiamo scegliere tra Sempre attivo e Su richiesta. In questo secondo caso nei siti che necessitano di Flash Player visualizzeremo un messaggio che ci chiederà di attivarlo al momento. Per verificare il funzionamento di Flash Player aprite un qualsiasi sito in cui sia necessario e che prima di questa modifica non riuscivate a vedere correttamente.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy