Pubblicato il 20/06/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Dolphin Browser supporta il Flash e apre direttamente le app.

Dolphin browser per navigare pagine con Adobe Flash Player anche con smartphone Android.
All'inizio fu Steve Jobs a decidere di non supportare più il plugin Flash Player negli iOS poi toccò a Android fare altrettanto per la ragione che la tecnologia Flash di Adobe consuma troppa batteria. Il risultato è l'impossibilità di visualizzare correttamente pagine web con il cellulare o il tablet in cui siano presenti player in Flash. Questo a meno che non si voglia iniziare a navigare con il Delfino.

Dolphin Browser rappresenta infatti una ottima alternativa ai soliti browser per dispositivi mobili perché oltre ad avere il plugin Adobe Flash Player è dotato di tutta una serie di caratteristiche che non sono generalmente presenti nei browser più utilizzati come Chrome o Opera Mini. Visto che è gratuito conviene comunque averlo nel cellulare per poterlo usare qualora avessimo la necessità di aprire pagine web che necessitano di Flash Player.

Un'altra caratteristica interessante di Dolphin Browser è quella di avere un Web App Store esattamente come Google Chrome desktop con più di 200 applicazioni già presenti. In questo modo si evita di usare le applicazioni ufficiali qualora queste non funzionassero o non fossero disponibili per il nostro dispositivo. Per esempio se avete un cellulare Android non Samsung e siete abbonati a Sky non avete la possibilità di installare SkyGo che in Italia è disponibili solo per i tablet e gli smartphone Samsung top di gamma. Con Dolphin si può bypassare il problema e fare il login come in un computer desktop. Rimane naturalmente la limitazione di un massimo di 2 dispositivi da attivare.

La navigazione è a schede che possono essere facilmente navigate. In basso c'è il menù per accedere alle Impostazioni, per andare alla pagina precedente e per rinfrescare la pagina corrente. Con Dolphin si può anche usare la Ricerca Vocale. Oltre alle 200 e più applicazioni ci sono anche più di 60 addon o componenti aggiuntivi per migliorare la produttività

dolphin-browser-interfaccia

Il motore di ricerca di default è Google ma si possono usare anche Amazon, Twitter, Wikipedia, Youtube o eBay scegliendoli direttamente quando digitiamo le parole chiave o selezionandoli nelle Impostazioni

dolphin-browser-motori-ricerca

L'uso di un browser al posto di un altro è una scelta dettata soprattutto da esigenze personali ma si può tranquillamente dire che Dolphin Browser è al momento quello che offre le migliori funzionalità e le più numerose arricchendo la navigazione molto più dei concorrenti. Dolphin Browser è disponibile per iPhone e iPad sempre con la possibilità di installare componenti aggiuntivi ma senza la lingua italiana. 


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy