Pubblicato il 11/12/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Twitter introduce i filtri di Aviary per le foto nei tweet.

Come usare i filtri di Twitter per modificare, ridimensionare e ritagliare le foto postate nei tweet di Twitter.
Da qualche giorno gli utenti di Twitter si saranno accorti che le immagini postate su Instagram e condivise su Twitter non vengono più visualizzate nella Timeline ma occorre cliccare sul link per aprirle. Questa non è stata una cosa da poco perché molte persone erano solite pubblicare le immagini su Instagram per poi condividerle automaticamente su Facebook e Twitter in modo da renderle visibili a tutti gli amici e follower di questi social. Visto che Instagram è stato recentemente acquistato da Facebook questo significa che continua la battaglia tra i due colossi sociali per accaparrarsi una maggior fetta di traffico.

Questa decisione potrebbe portare molti utenti a tralasciare Instagram a favore di un caricamento diretto delle immagini su Twitter. Una delle caratteristiche principali di Instagram sono i filtri per le immagini ed ecco che anche Twitter si adegua utilizzando quelli realizzati da Aviary, un team che si occupa da sempre di foto. E' già disponibile un aggiornamento per l'applicazione di Twitter per Android con 8 filtri diversi, il pennello automatico e il tool per ritagliare e ridimensionare.

La notizia è stata data ieri sera dal blog ufficiale di Twitter con il link alla pagina di aggiornamento, oltre che per Google Play, anche per IPhone, IPad, BlackBerry, Windows Phone e Nokia. Il Team di Aviary per il momento ha realizzato 8 filtri rispetto ai 18 di Instagram ma è già qualcosa. Gli utenti di Android possono cercare Twitter nelle applicazioni di Google Play e effettuare l'aggiornamento.

filtri-twitter

Per postare una foto in un tweet occorre cliccare sulla icona della Galleria nell'Editor del tweet quindi selezionare l'immagine. Alternativamente si può scattare una foto sul momento con la camera. In basso si vedranno l'icona del pennello automatico per dare maggior lucentezza alla foto, l'icona del ritaglio e ridimensionamento e quella dei filtri in posizione centrale. Dopo aver selezionato o meno il filtro preferito e aver ridimensionato la foto si va su Fine per inserirla nel tweet

immagini-filtri-twitter

Per rendere effettivo il ridimensionamento o il ritaglio occorre andare su Applica in alto a destra. Le immagini così postate saranno visualizzate nella Timeline dei follower sia nel caso in cui usino il classico computer sia che aprano Twitter con un dispositivo mobile. Vedremo nelle prossime settimane se e quanto questo nuovo strumento di Twitter influenzerà gli utenti di Instagram.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy