Pubblicato il 12/10/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Youtube Feed per avere le notifiche dei nuovi video caricati.

Come ricevere notifiche su Chrome con una estensione di nuovi video caricati da Amici o da Canali a cui siamo iscritti.
Youtube non offre soltanto spazio per caricare i video ma è anche una comunità sociale in cui ci si può iscrivere a Canali che riteniamo particolarmente interessanti. Qualche settimana fa è stata introdotta la possibilità di utilizzare Nome e Cognome per l'account Youtube però è stata tolta l'opzione per diventare Amici.  Gli Amici che avevamo sono comunque rimasti così come le funzioni esistenti. Dalla pagina delle Gestioni Iscrizioni si può decidere se iscriversi al loro canale.

Chi utilizza molto Youtube anche per questioni di lavoro può essere interessato ad avere una immediata notifica quando un canale a cui siamo iscritti o un amico carica un nuovo video. La velocità della informazione è spesso fondamentale per eventualmente battere la concorrenza nello scrivere un post.

Youtube Feed è una estensione per Chrome che svolge egregiamente questo compito visto che avverte quando un nuovo video è disponibile nei Feed della nostra Homepage su Youtube. Dopo aver cliccato su Aggiungi verrà visualizzata l'icona di Youtube nella barra del browser

youtube-feed

Se si va sul destro del mouse e poi su Opzioni possiamo settare le impostazioni della estensione

youtube-video-feed

Si possono selezionare i seguenti elementi:
  1. L'intervallo tra un aggiornamento e l'altro (da 5 minuti a 1 ora)
  2. Il numero di feed da recuperare (da 1 a 20)
  3. Il numero di elementi da mostrare (da 1 a 50)
  4. Aprire o meno ciascun video nella propria scheda con l'opzione di scelta tra quelli degli Amici e quelli dei Canali a cui ci siamo iscritti
  5. Il tipo di evento che si vuole mostrare o meno nei feed tra: video caricati, video preferiti, video votati, video piaciuti e video commentati.
Quando si è finito la configurazione si clicca su Save. Per vedere i feed e ricevere le notifiche occorre cliccare sopra all'icona con il sinistro del cursore e loggarci al nostro account Youtube

youtube-feed[5]

Le notifiche di nuovi video verranno mostrate in una colonna verticale sotto all'estensione. Cliccando sopra a ciascuna miniatura verrà aperta la pagina del video relativo. I filmati che non ci interessano possono essere esclusi cliccando sulla crocetta presente alla loro destra e si può sempre uscire dall'account Youtube per eventualmente loggarci con un altro. Estensione molto utile se gestiamo un sito di notizie di qualsiasi tipo in cui siamo soliti incorporare negli articoli anche dei filmati di Youtube.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy