Pubblicato il 20/09/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

X Factor 2012 e le applicazioni per Android e IPhone.

Come seguire X Factor 2012 con le applicazioni per Android e IPhone. Ci sono anche la pagina su Pacebook e gli account su Twitter e Pinterest.
Questa sera 20 Settembre inizia il talent show X Factor 2012 che sarà visibile su Sky Uno HD a partire dalle 21.10. Il programma sarà presentato da Alessandro Cattelan e avrà gli stessi giudici della scorsa edizione: Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura. In queste prime puntate saranno proposte le audizioni più interessanti che hanno coinvolto più di 60.000 aspiranti cantanti professionisti.

Questo primo antipasto dei provini durerà ben 4 settimane. La gara vera e propria con le eliminazioni andrà avanti invece per altre 8 settimane. Come succede sempre più spesso i programmi televisivi di maggiore successo e che abbiano un coinvolgimento anche emotivo con il pubblico, cercano di sfruttare le potenzialità della rete per offrire un servizio 24 ore su 24 ai loro fan più sfegatati.

Va certamente in questa direzione il portale di X Factor presente su Sky Italia ma quello mi risulta che ci fosse anche l'anno scorso in occasione della prima edizione targata Sky. Invece una novità davvero succosa di quest'anno è l'apertura di un account su Pinterest nei cui board verranno postate le immagini più interessanti del talent show. Si può già accedere a XFactor-Italia, pinnare le foto, seguire l'account o un semplice board. Per il momento ci sono quelli del backstage e del cast.

Si possono seguire e interagire con i protagonisti del reality musicale anche su Facebook e su Twitter. Sono state realizzate pure delle applicazioni di X Factor 2012 per Android e IPhone per permettere agli appassionati di ricevere le notizie, di scoprire in anteprima i concorrenti, di accedere alle fotogallery degli artisti e di rispondere ai sondaggi preparati per l'occasione.

xfactor-app-android-itunes

Ecco i link per le applicazioni che comunque possono esse trovate anche con una semplice ricerca 
Le schede riguardano News, Talenti, Media, Radio e Dì la tua. Gli screenshot precedenti sono stati realizzati con un Samsung Galaxy Nexus. La sezione Media è suddivisa in Foto e Video. Nello foto si può navigare tra le immagini dello show mentre nei video per adesso ci sono solo quelli della scorsa edizione. Ricordo che X Factor 2012 può anche essere seguito con IPhone, IPad, tablet Android o PC attraverso l'applicazione SkyGo riservata agli abbonati Sky che possono abilitare fino a due dispositivi


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy