Pubblicato il 30/09/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Lo spazio gratuito su Picasa e Google Drive sarà di 5GB complessivi.

Pulizie di Primavera di Google che unifica lo spazio a disposizione gratuitamente su Picasa e Google Drive portandolo a 5GB complessivi. Sono anche stati eliminati gli annunci Adsense nei feed.
Con un post a firma Yossi Matias il Blog Ufficiale di Google ha annunciato quali saranno le pulizie di Primavera che verranno fatte in questo autunno. L'obiettivo di Google sembra essere quello di razionalizzare le risorse umane e tecnologiche per concentrarsi su progetti che abbiano un reale riscontro dagli utenti abbandonando invece quelle funzionalità che non abbiano avuto successo.

Lo stiamo vedendo anche con Blogger dove da qualche giorno è obbligatorio usare la Nuova Bacheca. Ecco che cosa prevedono queste pulizie primaverili fatte in epoca autunnale.

ELIMINAZIONE DI ADSENSE PER I FEED

Adsense per i feed è un programma di Google che consente di pubblicare i banner pubblicitari anche nei feed utilizzando FeedBurner. Probabilmente i risultati non sono stati entusiasmanti e Google ha deciso di chiudere il servizio. La rimozione avverrà a partire dal 2 Ottobre e si concluderà il 3 Dicembre. Non ci sarà bisogno di reindirizzare i feed perché sarà fatto tutto in automatico. Gli utenti di Blogger possono configurare la pubblicazione degli annunci nei feed andando nella scheda Profitti > Inserisci gli annunci nei feed e selezionandone la posizione.

CANCELLAZIONE DEGLI SFONDI PERSONALIZZATI

Classic Plus è una funzione che permette di selezionare gli sfondi personalizzati da visualizzare nella pagina della ricerca di Google. Dal 16 Ottobre non sarà più possibile caricare immagini personali ma si potrà continuare a usare quelle che sono state già caricate.

SPAZIO DI STOCCAGGIO SU PICASA E GOOGLE DRIVE

Questa è sicuramente la notizia che interesserà maggiormente i blogger. Lo spazio gratuito su Picasa e Google Drive adesso è rispettivamente di 1GB e di 5GB. Verrà cumulato lo spazio che diventerà di 5GB complessivi per entrambi i servizi. Questo paradossalmente potrebbe una buona notizia per chi usa in modo continuativo solo Picasa. Si potrà ottenere spazio fino a 100GB pagando un canone mensile.

Altre modifiche riguarderanno l'abbandono del servizio per la creazione di grafici, l'unificazione di Google Trends for Websites e di Google Insight for Search e la rimozione delle statistiche del pulsate +1 negli Strumenti per Webmaster visto che tale attività è stata inserita su Google Analytics.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy