Pubblicato il 23/01/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

FlipPDF to Word per convertire i file PDF in documenti .doc.

Il formato PDF (acronimo di Portable Document Format) è uno standard per i documenti e la modulistica usato in tutto il mondo. E' stato creato dalla Adobe Systems nel lontano 1993 ma ci sono molti software gratuiti in grado di visualizzare i PDF, d'altre parte la stessa Adobe permette di utilizzare liberamente il programma Adobe Reader per la aprire dei documenti in questo formato.

La creazione di un file PDF a partire da un documento è procedura piuttosto semplice visto che esistono moltissimi programmi che permettono di salvare documenti in PDF. Oltre a Word della Microsoft ci sono anche gli editor delle suite gratuite Open Office e Libre Office, oltre a software free quali PrimoPDF, PDF Creator e altri ancora. La modifica di un PDF è invece possibile solo tramite il software Adobe Acrobat arrivato alla versione X Pro. Con questo programma si può editare un PDF, inserire password di accesso e strumenti di protezione per la stampa. E' anche possibile naturalmente convertire questi file in documenti in formato Office per poterli modificare più agevolmente.

Se non si possiede questo costoso programma della Adobe Systems e se vogliamo convertire un PDF in Word, possiamo usare Flip PDF to Word che consente questa operazione in modo molto intuitivo. Dopo il download e l'installazione del programma si apre una interfaccia grafica che offre tre opzioni di conversione: Batch Convert Mode, Hot Directories Mode e Command Line Mode. Se non si hanno esigenze particolari conviene lasciare la spunta sulla prima scelta e cliccare su Next quindi sull'icona di Add per selezionare il file PDF da convertire con FlipPDF to Word 

flip-pdf-to-word

Si possono aggiungere fino a 500 file PDF da convertire. FlipPDF to Word riesce a convertire 100 pagine di PDF in documenti word in un solo minuto. Oltre al testo riesce a estrarre anche tabelle, grafici e altri oggetti. I file di uscita possono essere selezionati nei formati di Word 2003/2007/2010. Per iniziare il processo bisogna andare su Convert quindi selezionare la cartella di uscita. Alternativamente all'aggiunta di singoli file, possono essere selezionate delle cartelle contenenti file PDF per procedere a una conversione di gruppo. FlipPDF to Word promette di mantenere inalterato tutto il layout del documento e nel test che ho effettuato posso confermare che si tratta di un tool molto buono che però ha la forte limitazione di non estrarre le immagini in modo corretto. Va quindi usato solo per PDF che non ne contengano. Ci sono comunque altre alternative gratuite per convertire i file PDF in Word

  1. Free PDF to Word Converter - Vai a Free PDF to Word Converter -
  2. PDF Converter (applicazione di Facebook) - Vai all'applicazione PDF Converter -
  3. Some PDF to Word Converter - Vai a Some PDF to Word Converter -
  4. PDF to Word Converter - Vai a PDF to Word Converter -
  5. Convert PDF to Word (tool online) - Vai a Convert PDF to Word -
  6. Advanced PDF to Word Converter - Vai a Avanced PDF to Word Converter -


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy