Pubblicato il 04/07/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

6 applicazioni per inserire un banner sul Profilo di Facebook.

Avrete certamente visto dei Profili di Facebook con una immagine suddivisa in più parti in modo da essere inserita in tutti i riquadri per le foto recenti presenti nella parte alta del Profilo di Facebook. Ci sono diversi strumenti online in grado di svolgere egregiamente questo compito. In questo blog mi ero già occupato di MyTopBanner che però ha dato prova di scarsa affidabilità. All Facebook ha recentemente fatto un elenco di tutte migliori applicazioni in grado di effettuare questa personalizzazione che sembra essere molto gradita dagli utenti. Le differenze tra i diversi servizi sono molto piccole e la scelta tra di loro è puramente soggettiva. Si tratta di concedere l'accesso al nostro Profilo da parte dell'applicazione e di caricare l'immagine da suddividere in vari riquadri.

Profile Banner - Si clicca su Vai all'applicazione, si sceglie il file immagine e si carica. Successivamente si seleziona il modo di adattamento: ritaglio, allungamento o ridimensionamento, ritaglio e rotazione

profile banner facebook

Nella pagina dell'applicazione sono presenti anche due banner pubblicitari per partecipare a uno dei tanti giochi presenti su Facebook. Questa applicazione è usata da più di quattro milioni di persone in tutto il mondo.

Free Banners - E' molto semplice da usare e non è una applicazione in senso classico visto che ha un suo proprio dominio.

free banner facebook

Ci sono già un sacco di banner suddivisi per categorie e che possono essere navigati tramite la colonna posta sulla sinistra. Alternativamente alle realizzazioni già presenti, possiamo andare su Make a Banner per editare la nostra immagine tramite l'upload di una foto. L'immagine potrà successivamente essere ritagliata, ridimensionata e potrà anche essere scelto il colore di sfondo mediante una pratica tavolozza

free banner editor

Ulteriori personalizzazioni riguardano l'inserimento di un testo su due righe, la scelta dei font e della loro dimensione, la selezione dei colori mediante tavolozza e l'inserimento di effetti quali l'ombreggiatura e l'opacizzazione. Si termina cliccando su Upload Banner to Facebook.

MyFBBanners - E' molto simile al precedente e anche in questo caso si tratta di un sito e non di una applicazione. Per iniziare si possono scegliere uno dei tanti banner già presenti che possono anche essere navigati per categorie nella colonna sulla destra. Alternativamente se ne può creare uno personale andando su Create a Banner nella parte alta della pagina. Quindi si sceglie il file su Select Image

myFBBanners

Si può poi adattare alle dimensioni richieste con gli strumenti a cursore posti nella parte alta dell'editor. La foto può essere trascinata all'interno dei cinque riquadri mediante il drag ad drop del mouse. Si termina andando su Create Banner quindi su Upload to Facebook.

Pure Silva Banner Maker - E' un sito che consente la realizzazione di banner per Facebook in vari passaggi. Si deve scegliere il tema e lo stile (entrambi opzionali). Il primo riguarda un particolare periodo dell'anno come Natale, Halloween, Primavera e Estate mente il secondo serve per selezionare delle dimensioni predeterminate. Il secondo passaggio serve per scegliere l'immagine di background. Ce ne sono moltissime a disposizione ma è pure possibile caricare una nostra foto al massimo di 512KB di dimensione.

Si possono inserire anche opacità, bordi con dimensione personalizzata, effetti sul colore (es: bianco e nero) e di altro tipo (es: spray). Il passaggio successivo riguarda l'inserimento di un testo su due linee in cui è possibile selezionare i font, la loro dimensione, il colore e la posizione della scritta. Finalmente si passa all'inserimento della immagine in primo piano. Si può anche tralasciare questo passaggio. Il sito offre molte immagini e anche la possibilità di selezionare i colori che riteniamo più adatti. E' anche possibile scegliere una nostra foto di pesantezza massima di 512KB

pure silva banner maker

Anche per la immagine in primo piano sono possibili inserimenti di effetti così come per l'immagine di sfondo. Ci sono anche i campi per digitare le coordinate della posizione della immagine all'interno del banner. Possiamo andare su Preview Banner quindi su Save Banner.

Blingify - E' un tool specifico per MySpace ma può anche essere usato per Facebook. Ha una grande quantità di banner navigabili dalla colonna di sinistra

blingify   

La procedura di inserimento su Facebook è oltremodo semplice e intuitiva.

Bannerizer.net - Inutile dire che le differenze con i tool precedenti sono veramente poche. C'è la solita colonna di sinistra in cui si possono scegliere le categorie dei banner adatte al nostro Profilo e alla nostra sensibilità.

bennerizer facebook

Per inserirlo nel Profilo è sufficiente cliccarci sopra come si evince anche dalla scritta che appare quando si passa con il mouse sopra a una immagine.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy