Pubblicato il 26/08/10 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come partecipare ai festeggiamenti per l'undicesimo compleanno di Blogger.

Blogger è nato il 23 Agosto del 1999 da una società di San Francisco che si chiamava Pyra Labs; fu acquistato da Google nel 2003 che ne ha fatto una delle piattaforme per il blogging più diffuse. Se volete saperne un po' di più consultate la voce Blogger (piattaforma) su Wikipedia che anch'io ho contribuito a scrivere. Per curiosità potete visionare i miei contributi andando su Visualizza Cronologia in alto della pagina.

Per i dieci anni di Blogger sono state introdotte un sacco di novità; ne ricordo alcune tra le più interessanti con la certezza che qualcuna la dimenticherò

  1. Il Read More per visualizzare il riassunto dell'articolo in Homepage (in modo nativo)
  2. La visualizzazione degli avatar dei commentatori
  3. L'introduzione delle pagine statiche
  4. I bottoni ufficiali di condivisione su Google Buzz, Facebook, Twitter, ecc
  5. Il filtro automatico dei commenti per limitare quegli di spam (questa funzione è di poche settimane fa)

In occasione dell'undicesimo compleanno, Blogger Buzz ha invece annunciato l'organizzazione di party in numerose città di tutto il mondo. Si può partecipare ai festeggiamenti in modo gratuito e l'obbiettivo di Blogger è quello di radunare persone che usano quella piattaforma in uno stesso luogo per farli conoscere personalmente affinché condividano le loro esperienze. E' possibile scaricare dei gadget dal PDF Party Supplies con icone e altro materiale per promuovere l'avvenimento.

Coloro che sono interessati devono andare nella pagina Meetup BloggerFiesta. Nella parte alta c'è una cartina con tutte le località dei festeggiamenti mentre in basso c'è la data e l'ora prevista, in genere ore 20.00 del 31 Agosto

Blogger-meetup-bloggerfiesta

Per l'Italia le città prescelte sono: Brescia, Reggio Emilia, Firenze, Rieti e Palermo. Per manifestare l'interesse occorre cliccare nell'icona a destra della località. Saranno visibili anche il numero dei blogger che hanno assicurato la loro presenza

bloggerfiesta-firenze

Per il momento le adesioni sono decisamente poche, basta pensare che alla Bloggerfiesta di Parigi si sono mostrate interessate solo 7 persone. Per quella di Firenze, la mia città, ancora non c'è un solo partecipante e anzi si ricerca l'organizzatore…

Per commenti o maggiori informazioni consultate la pagina ufficiale su Facebook, potete usare l'hashtag #bloggerfiesta per i tweet su Twitter o consultare il forum.



2 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy