Pubblicato il 24/06/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Nel Player di Youtube è stata introdotta un'icona per aggiungere il suono delle vuvuzela.

Se avete visto qualche partita dei Mondiali di Calcio 2010 che si tengono in Sudafrica certamente vi sarà andata istintivamente la mano sul telecomando per abbassare il volume visto il tremendo frastuono provocato da quell'oggetto folkloristico locale che si chiama vuvuzela.

Si tratta di una trombetta di plastica lunga una sessantina di centimetri che riproduce una sola nota ma decisamente fastidiosa. E' diventata un po' il simbolo di questa edizione del torneo. Il nostro Commissario Tecnico Marcello Lippi ha addirittura adombrato l'ipotesi che il suo rumore venga diffuso dagli altoparlanti visto che non si notano differenze di intensità di suono tra stadi pieni e stadi vuoti.

Youtube ha deciso di cavalcare questa moda inserendo nel player una icona a forma di pallone di calcio per aggiungere il rumore delle vuvuzela all'audio del video che si sta riproducendo

vuvuzela-pulsante-youtube Mi sono permesso a titolo di esempio di mettere lo screenshot dell'ultimo video di Gemma Del Sud che continua a affascinarmi con la sua personalità naif (o, più correttamente, naïve).

Il suono delle vuvuzela si mischierà a quello del video. Per disabilitarlo basta cliccare nuovamente sull'icona che nel frattempo si sarà colorata.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy