Pubblicato il 04/06/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come ripristinare i documenti Word danneggiati.

Tool per riparare i file Word e Excel danneggiati con il link a uno strumento per riparare i file zip.
Vi sarà certamente capitato di tentare di aprire un file editato con Word e di ricevere il messaggio che è impossibile aprirlo in quanto danneggiato. In epoca di fine anno scolastico e di esami universitari può essere decisamente frustrante veder vanificato un lavoro importante in modo così inopinato.

Esiste in rete un programmino free che non ha neppure bisogno di installazione che è in grado di riparare tutti i file creati con la suite della Microsoft (da Word 6 a Word 2003).

Repair My Word funziona con tutte le versioni di Windows ed è stato anche testato con successo su Linux. Si clicca in basso su Download Now per scaricare il file .exe. Come detto non ha bisogno di installazione e si presenterà con questa interfaccia

repair-my-word

Si clicca su Repair/Open per aprire il file danneggiato, quindi si clicca su Save per ripararlo. Il file sarà salvato in formato RFT che potrà essere aperto con una qualsiasi versione di Word.
Altri tool simili sono Damaged docx2txt per salvare i file docx (Word 2007 e 2010) in file di testo e Corrupt xlsx2csv per convertire i file Excel editati con Office 2007 o 2010 in CSV.
Gli stessi autori di Repair My Word hanno realizzato anche
  1. Repair My Excel - 
  2. ZIP Repair -
con ovvio significato e dal funzionamento simile.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy