Pubblicato il 19/06/10 - aggiornato il  | 2 commenti :

Cliomakeup ovvero Clio Zammatteo una makeup artist che sta spopolando su Youtube.

Dopo aver dedicato un post a Chiara Ferragni in qualità di fashion blogger mi sento in dovere di scriverne uno anche per Clio Zammatteo in arte Cliomakeup, una specie di beauty blogger (almeno potenzialmente). Tutte le volte che vado su Youtube e cerco i video più visti mi appare il volto di questa bella ragazza di Belluno che adesso vive e lavora negli USA dopo aver frequentato un corso al Make-up Designory di New York. Illustra con semplicità come truccarsi e commenta i prodotti di bellezza  che usa. Dichiara di comprarli personalmente e che quindi il suo giudizio è imparziale.

Gli iscritti al suo canale su Youtube, appunto Cliomakeup, sono al momento quasi sessantamila. Non sono in grado di stabilire che cosa ha in più rispetto alle altre persone che postano dei tutorial sugli stessi argomenti; probabilmente è stata la prima o una delle prime a farlo e questo le ha portato un successo quasi immediato.

E' stata intervistata da Radio 2, da Rai 2 e ha avuto articoli dedicati persino dal Corriere della Sera. Vi posto l'ultimo video che ha realizzato su come truccarsi in modo simile a Jessica Alba (capelli neri e occhi castani) mediante un ombretto di tonalità verde petrolio

Credo che i tutorial in generale e quelli di ispirazione prettamente femminile abbiano un grande futuro su internet oltre ad avere anche un grande presente. Alcuni video di Cliomakeup sono presenti anche su Youtube Video.

Clio ha anche un suo sito Cliomakeup.com, per adesso in costruzione, ma che certamente in futuro diventerà un punto di riferimento per il make up (o makeup? o make-up? boh; nei commenti spero che qualcuno fughi questi miei dubbi linguistici Smile).



2 commenti :

  1. ahahah makeup make up...eheh ;-) sei un mito...

    RispondiElimina
  2. ti confermo che Clio è stata la prima italiana a fare tutorial di make-up (ma anche makeup o make up :-P ) sul tubo.
    Tra le altre cose, ha scritto anche un libro, ha tenuto una conferenza al Cosmoprof, ecc ecc...

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy