Pubblicato il 02/05/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Miro Video Converter per convertire i video in MP4, Theora OGG, Android, iPhone, PSP o iPod (Classic, Nano o Touch)

Sembra che i dispositivi mobili avranno sempre una maggiore diffusione, non solo per l'accesso a internet, ma anche per la fruizione dei contenuti che vi si trovano. Alcune funzionalità per il momento non sono possibili. Sono note le diatribe tra la Apple e i proprietari del formato Flash.

Se abbiamo l'esigenza di caricare in una qualsiasi device un video che ci piace spesso siamo quindi costretti a procedere ad una sua conversione. Qualche volta però, i meno esperti, non sanno neppure i formati supportati da tale dispositivo.

Ci viene in aiuto Miro Video Converter, un programma freeware che ci consente di convertire tutti i video nel formato più adatto. A differenza di altri software che richiedono la presenza di codec specifici, questo programma open source li ha già tutti inclusi e non ha bisogno di nessun aiuto esterno. Ne esiste una versione per Windows e una per Mac.

Dopo il download di Miro Video Converter e la sua installazione, si utilizza il drag & drop per trascinare il file video nella finestra del programma e procedere alla sua conversione. Il programma sarà installato nella cartella Miro e avrà questa interfaccia

miro-video-converter

Alternativamente al trascinamento con il mouse, si può andare su Choose a file per selezionarlo nella cartella in cui è archiviato. Per la conversione si va su Convert dopo aver selezionato il formato di uscita 

miro-video-converter-2

Come vedete dallo screenshot più che i formati si scelgono i dispositivi nei quali il video deve girare. Sono supportate le conversioni video in Theora, OGG, Android, Behold II, Droid, Click, Eris, G1, Hero, Magic My Touch, Nexus One, iPhone, iPod Classic, iPod Nano, iPod Touch e PSP. Il file convertito sarà archiviato nella stessa cartella di quello di partenza. Se siete a conoscenza del formato supportato dalla device, potete anche usare il fantastico programma gratuito Format Factory.

Se possedete uno di questi dispositivi e avete problemi di conversione con i video non potete lasciarvi sfuggire questo tool gratuito.    



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy