Pubblicato il 14/04/10 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come creare un video originale con Google Search Stories.

Youtube con la collaborazione di Google (o viceversa?) ha reso disponibile un tool divertentissimo per creare dei filmati con i risultati delle ricerche. Ne spiego i vari passaggi in modo sintetico visto che è molto intuitivo.

Per iniziare si va su Search Stories, canale di Youtube, e si clicca su Search Stories Video Creator in basso a destra. Si aprirà uno strumento per editare video veramente singolare

search-stories 
Nei campi si immettono sei chiavi di ricerca che possono essere omogenee oppure del tutto casuali. Si scelgono il tipo di ricerche tra Web Search, Immagini, Mappe, Notizie, Blog, Prodotti e Libri. Se ne vede l'anteprima nella parte bassa, quindi si clicca su Next.
Nella finestra successiva si sceglie la musica tra i tre brani di 8 categorie (24 opzioni totali), ovviamente se ne può ascoltare l'anteprima. Si clicca nuovamente su Next e si aspetta la fine del processo di creazione (2-3 minuti).
Ci sarà mostrata l'anteprima del video a cui potremo aggiungere il titolo e una breve descrizione. Se siamo soddisfatti potremo direttamente postarlo sul nostro account di Youtube

search-stories-2
I video creati con questo strumento andranno a far parte della Galleria di Search Stories. Ecco quello che ho creato nel breve lasso di tempo della stesura di questo articolo




2 commenti :

  1. hai scritto: "Per iniziare si va su Search Stories, canale di Youtube, e si clicca su Search Stories Video Creator in basso a destra"
    scusa ma il link che dici non c'è... non c'è search stories video creator in basso a destra....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo è di 4 anni fa e da allora molte cose sono cambiate e forse la funzione non è più presente
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy