Pubblicato il 22/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Pop HotMail è un'estensione per Chrome che permette di inviare e gestire le email da una finestra popup del browser.

Ho già presentato estensioni per gestire il nostro account GMail direttamente da Chrome come Google Mail Checker Plus. Se si è soliti usare anche hotmail o live mail è possibile installare un'estensione per il browser Chrome che facilita notevolmente il compito della gestione della posta elettronica.

Pop HotMail si installa in Chrome senza riavviare il browser, come è invece necessario in Firefox. Si visualizzerà una icona che si posizionerà insieme alle altre estensioni nella barra di Chrome

pop-hotmail

Occorrerà digitare i dati di login del nostro ID in Windows Live (per esempio mionome@hotmail.it oppure mionick@live.it) e cliccare su Accedi

                                                                      pop-hotmail-2              pop-hotmail-3

Si potranno visualizzare quanti sono i messaggi da leggere, aprirli direttamente nella finestra insomma gestirli come più ci pare.

Tra l'altro si potrà navigare nella posta con le opzioni Messaggio precedente e Messaggio successivo, si potrà spostare un messaggio in un'altra cartella, rispondere o accedere alla home di Windows Live. Si potrà anche mandare una email direttamente dalla finestra popup dell'estensione andando su Nuovo Messaggio. Quando ci si è loggati una volta non occorre farlo nuovamente, almeno di non cancellare i cookie.

Una estensione veramente utile per tutti coloro che utilizzano account Windows Live anche saltuariamente.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy