Pubblicato il 18/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come ripristinare Windows Live Writer se smette di funzionare correttamente.

Windows Live Writer è il programma più usato dai blogger per scrivere gli articoli. Si sa che quando un software viene aperto molto spesso il rischio di problemi di funzionamento aumentano. In questi casi con un normale programma si procederebbe alla sua disinstallazione e alla successiva nuova installazione.

Con WLW non si può fare perché fa parte della suite Windows Live che ingloba altri software e si deve procedere in modo diverso. Se si ha un OS Windows si accede al Pannello di Controllo e si clicca su Programmi e funzionalità (o analogo), si cerca l'icona di Windows Live Essentials, si seleziona e si va su Disinstalla/Cambia (o analogo)

windows-live-writer-1

Bisogna mettere il segno di spunta a Ripristina e cliccare su Continua. Saranno ripristinati tutti i programmi che abbiamo installato della suite Windows Live e che sono: Messenger, Live Mail, Windows Movie Maker, Raccolta foto, Toolbar e Family Safety.

Se non li avete installati tutti saranno ripristinati solo quelli presenti nel computer. Nella finestra successiva si vedrà l'andamento del processo

windows-live-2

Per rendere effettive le modifiche bisogna riavviare il computer. Da notare che nel caso di Windows Live Writer rimangono tutti gli account dei blog che abbiamo caricato, tutto il glossario e tutte le impostazioni.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy