Pubblicato il 07/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

GMail aggiunge la funzione ricerca attraverso Google Labs.

Google Labs fornisce novità a getto continuo per aumentare le funzionalità di GMail, in questo caso si tratta di una mezza novità perché l'opzione di ricerca era già presente ma adesso è stata ampliata fino al punto di avere le stesse caratteristiche di una ricerca fatta direttamente su Google.

Per abilitarla bisogna andare su Impostazioni > Labs, mettere il segno di spunta su Attiva a Ricerche Google e cliccare su Salva Modifiche a fondo pagina

gmail-ricerca

Quando si aprirà l'editor per scrivere una email o quando si risponderà a un messaggio si potrà vedere l'icona di Google

google-ricerca-2

Inserendo per esempio meteo:roma possiamo avere le condizioni meteo attuali e future della capitale, questo vale anche se si inserisce il codice postale di una località. Alternativamente possiamo selezionare del testo nella email e cliccare sull'icona. Si visualizzerà una finestra con i risultati trovati.

Le ricerche potranno essere fatte anche in una casella posta nella barra di sinistra della pagina di GMail e si potrà vedere anche la loro cronologia.

Altre funzionalità interessanti di Google Labs sono quelle per modificare lo stile predefinito nei messaggi di GMail e quelle per personalizzare Google Calendar.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy