Pubblicato il 22/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Evolver per creare gratis animazioni in tre dimensioni (3D) in modo facile e divertente.

Vanno nascendo sempre nuovi servizi per la creazione di avatar in 3D che consentono anche ai non professionisti della grafica, tantomeno tridimensionale, di ottenere dei risultati estremamente sofisticati. Evolver è uno di questi e permette di farlo tramite dei semplici passaggi, il primo dei quali deve essere la registrazione. E' presente anche una versione Pro di cui non mi occuperò. Si inizia andando su Get Started e si può scegliere uno degli avatar già predisposti sulla sinistra

evolver-1

Se ci siamo registrati, si può caricare una foto che deve essere in formato JPG, di 600 pixel di altezza minima, di 100KB come size minimo consentito e tale da avere il volto in posizione perfettamente frontale.

Dopo questa operazione si può andare su Customize per personalizzare il nostro avatar

evolver-2

Si possono modificare la faccia, i capelli, gli occhi, la pelle, il corpo e l'abbigliamento. Per ogni scheda ci sono le varie opzioni di intervento; per esempio per la faccia si possono cambiare forma dell'ovale, inserire occhiali, modificare gli orecchi, la bocca, il mento e il naso. C'è anche un cursore per gestire la modifica in modo continuo. Quando abbiamo finito clicchiamo su Save.

Andando su My Dashboard si potranno vedere tutti gli avatar che abbiamo creato e che possiamo rieditare. Cliccando su Transport si accede alla fase dell'inserimento del moto.

Si possono scegliere tra più di venti scene di movimento che vanno dall'inchino, al ballo, dal respiro alla corsa, dalla tosse al salto, ecc. Si può selezionare anche il formato di uscita (in GIF, in FLV o JPG), la dimensione da 82 a 492 pixel e il colore di background dell'avatar.

Il processo durerà pochi secondi e saremo avvertiti quando è terminato da una finestra che si apre sul sito o da una email se nel frattempo lo abbiamo lasciato.

evolver-4

Si potrà cliccare su Download per scaricare l'avatar, incorporarlo in uno dei moltissimi servizi a disposizione oppure semplicemente copiarne il codice HTML da mettere per esempio nel blog.

E' un servizio molto simile a Avatara ma con qualche funzionalità in più.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy