Pubblicato il 19/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come visionare gli aggiornamenti di Facebook in GMail o entrare in chat senza accedere con delle estensioni di Chrome.

Per chi si è abituato a avere la piccola icona di Google Buzz sotto la "Posta in arrivo" in GMail, è un assiduo frequentatore di Facebook e utilizza prevalentemente Chrome per la navigazione ha adesso a disposizione un'estensione che fa proprio al caso suo.

GMail Facebook Integration è un addon di Chrome che consente di aggiungere sotto quella di Buzz l'icona di Facebook per visualizzare, dalla finestra della posta elettronica, i post presenti nella tua Home di Facebook, in sostanza a tutto quello che scrivono e postano i tuoi amici.

Per l'installazione occorre cliccare due volte su Installa e non occorre riavviare il browser. L'addon può essere gestito e anche disinstallato andando su Strumenti > Estensioni.

L'addon è in alpha e ha ancora diversi problemi ma viene scaricata da più 5000 persone ogni settimana.

Come alternativa, fino a quando non sarà più affidabile, c'è sempre l'estensione Facebook che permette di accedere al nostro account nel social omonimo senza dover aprire nessuna pagina. Dopo l'installazione si visualizzerà un'icona sulla barra di Chrome

facebook-chromeCliccandoci sopra si aprirà una finestra popup con quattro schede da cui sarà possibile vedere quello che c'è nella nostra Home, accedere in chat e leggere le notifiche. Assolutamente da installare per chi ama Facebook e usa abitualmente Chrome. Se invece si preferisce accedere direttamente nelle pagine, si può installare Facebook Fixer un'estensione per Chrome che migliora notevolmente l'esperienza di navigazione.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy