Pubblicato il 19/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

In GMail è adesso possibile la configurazione di Buzz anche per gli utenti italiani.

E' noto che Google Buzz ha suscitato problematiche di mancato rispetto della privacy che hanno indotto Google a introdurre delle personalizzazioni per scegliere il tipo di condivisione accettabile da ciascuno di noi. Queste opzioni erano state annunciate da giorni e erano già disponibili nella versione in lingua inglese. Come è mia abitudine preferisco parlare delle nuove funzionalità quando sono anche a disposizione degli utenti italiani e sia possibile fare screenshot reali sul mio account invece di copiare quelli fatti dai blog americani che spesso non hanno rispondenza con le nostre interfacce e anzi talvolta sono fuorvianti.

Bisogna accedere a GMail e cliccare su Impostazioni in alto a destra

google-buzz-1

La scheda di "Buzz" è l'ultima sulla destra preceduta da "Temi" che serve per scegliere lo sfondo di GMail. E' formata da due sezioni, nella prima si deve scegliere se mettere la spunta a

  • Mostra la lista delle persone che seguo e quella di chi mi segue sul mio profilo Google pubblico, oppure a
  • Non mostrare queste liste sul mio profilo Google pubblico

Nella sezione Opzioni Buzz abbiamo a disposizione tre possibilità

  • Mostra Google Buzz in Gmail
  • Non mostrare Google Buzz in Gmail
  • Disattiva Google Buzz

L'ultima opzione è la più radicale e elimina il profilo Google e i post su Buzz. Gli eventuali siti che sono stati connessi, verranno disconnessi e non si seguirà più nessuno.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy