Pubblicato il 11/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Capture Fox è un'estensione di Firefox per registrare tutto quello che accade nello schermo.

Capture Fox è un addon di Firefox che permette di registrare tutto lo schermo oppure solo l'area del browser. Dopo l'installazione e il riavvio di Firefox, comparirà in basso a destra una icona per iniziare la registrazione e un contatore per monitorarne la durata

capture-fox

 

Sia per cominciare a registrare che per terminare la registrazione si clicca sempre sulla stessa icona. Durante la registrazione il contatore, che nello screenshot è fermo sullo zero, mostrerà i minuti e i secondi della sua durata. Quando si inizia a registrare si aprirà una finestra di configurazione che permetterà di scegliere l'area di registrazione, la qualità del video, i fotogrammi per secondo, le opzioni di registrazione audio e la cartella di uscita del file che sarà in formato AVI.

capture-fox-2

Nella scheda Avanced Setting si possono modificare

  1. I codec audio video di uscita (MJPEG o XVID per il video, WAV o MP3 per l'audio)
  2. Il tempo dopo il quale deve iniziare la registrazione
  3. Il nome di uscita del file di registrazione che comunque sarà sempre in formato AVI.

Un tool interessante se si vogliono fare delle cose non particolarmente sofisticate. Per quelle è meglio usare Camtasia o il gratuito Jing.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy