Pubblicato il 12/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Bitly.tv per avere una panoramica dei video più visti in quel momento in tutto il mondo.

Bitly.tv è un portale lanciato dal celebre accorciatore di URL bit.ly che ha ormai piegato la concorrenza di TinyURL dopo essere stato scelto da Twitter come servizio ufficiale per accorciare gli indirizzi del celebre microblogging.

Sono presenti le opzioni now, last day, last two days per visualizzare le miniature dei video più visti in quel momento, nelle ultime 24 ore o negli ultimi due giorni

bitly.tv

Nella homepage sono presenti i 25 video più visti e, quando si puntano con il mouse, ne viene rivelato il nome e il servizio su cui sono caricati. La maggior parte provengono da Youtube ma sono considerati tutti i principali siti di video sharing. Quando ci sono entrato c'era anche un video di Dailymotion e uno addirittura di Flickr. In alto sulla destra sono presenti i bottoni di navigazione delle pagine per vedere 25 video alla volta. Certo che in questo modo si può avere una panoramica complessiva di quello che bolle in quel settore e dei video maggiormente in ascesa. Anche Youtube offre questo tipo di opzioni ma solo limitatamente ai suoi video.

Se si clicca sulla miniatura si innescherà un effetto tipo Lytebox o Lightbox che ci permetterà, oltre che di vedere il video, anche di postarlo in Twitter o su Facebook e di guardare in tempo reale l'evolversi dei tweet che lo riguardano. Si può anche utilizzare bitly.tv per inviare il video per email.

biltlytv-2

Sempre da bit.ly è nato un nuovo servizio per accorciare gli URL denominato J.mp.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy