Pubblicato il 03/12/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Video sulle principali funzioni di Google Wave con sottotitoli in italiano.

Qualche giorno fa Youtube ha introdotto la funzione di traduzione automatica dei sottotitoli. Nel Canale GoogleVideos sono presenti diversi video tutorial riguardo a Google Wave.

Sono tutti in inglese ma anche tutti sottotitolati, quindi coloro che non avessero particolare dimestichezza con la lingua britannica possono visualizzare i sottotitoli andando nella icona in basso a destra del player e attivarli

sottotitoli

Quando i sottotitoli sono attivati l'icona si colorerà di rosso e saranno immediatamente visibili. Se vogliamo i sottotitoli in italiano possiamo puntare la freccetta con il mouse e scegliere Traduci i sottotitoli quindi impostare la traduzione in italiano

           image                        traduzione-sottotitoli

La traduzione sarà quella di Google quindi non perfetta ma darà modo a tutti di capire meglio il significato del tutorial. Bisogna anche avere l'avvertenza di ricordarsi che la traduzione riguarda anche la parola wave che viene sostituita da onda. Ecco una serie di video che possono essere utili per comprendere meglio Google Wave.

Google Wave - trattazione generale -

15 Importanti funzioni di Google Wave -

Come aggiungere contatti in Google Wave -

Come ridimensionare le finestre in Google Wave -

 

Come cercare le wave -

La funzione Playback -

Ricordo che sono sempre a disposizione dei lettori di questo blog una dozzina di inviti per Google Wave e coloro che volessero approfittarne possono inserire il proprio account GMail nei commenti.



2 commenti :

  1. sono curioso di provare Google wave.
    C'è un invito per me??

    grazie cla

    RispondiElimina
  2. Giuro che questa non mi era mai capitata!
    Mi chiedono l'invito e non mi danno l'indirizzo!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy