Pubblicato il 27/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Kalender per creare un calendario del 2010 a forma di dodecaedro da mettere sulla scrivania.

Siamo quasi all'inizio di un nuovo anno e siamo sommersi da calendari di tutti i generi che ci vengono offerti da organizzazioni ecclesiastiche, associazioni di volontariato o aziende che vogliono farsi pubblicità. Naturalmente ci sono anche quelli di belle ragazze che mettono in mostra le loro grazie in modo più o meno esplicito.

Nel caso in cui nessuna di queste opzioni vi soddisfi ecco l'alternativa web2.0 per crearsi un calendario per scrivania da soli, senza nessuna spesa e solo con un minimo di bricolage.

Kalender dà la possibilità di stampare una serie di facce per poi incollarle per creare una forma di un solido a dodici facce (quanti sono i mesi). Il dodecaedro può essere regolare, cioè con facce pentagonali, oppure con facce a rombo.

kalender-calendario

Si può anche selezionare la lingua e il giorno con il quale si vuole che inizi la settimana. Si può scegliere anche il formato di download tra PDF e PostScript.

Dopo aver stampato il file in una pagina, almeno di formato A4, non resta che piegarlo e incollarlo come facevamo alle elementari durante le lezioni di Geometria. Ecco i due tipi di calendari che si possono realizzare

        dodecaedro-regolare                doecaedro-rombo

Molto originali e di grande praticità. Se invece di un foglio di carta utilizzate un materiale più resistente forse è meglio; si può anche scegliere a piacere il colore o anche utilizzare un foglio con un'immagine già stampata. Se invece volete un calendario per il blog allora date uno sguardo al widget dell'archivio con calendario.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy