Pubblicato il 27/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Facial Profiler è un'applicazione di Facebook per trovare persone che ci somigliano.

Facebook è una vera e propria miniera di applicazioni, molto spesso inutili e qualche volta anche scoccianti, ogni tanto però ne capita qualcuna che può essere particolarmente interessate; anche se bisogna oggettivamente riconoscere che quello che è interessante per una persona può non esserlo per un'altra e viceversa.

Facial Profiler, attraverso un software di riconoscimento facciale, cerca di trovarti eventuali sosia su Facebook. L'applicazione è sponsorizzata dalla Coca-Cola e, dopo aver visto il video di presentazione, si clicca su Find Another You e si deve consentire l'accesso a Coke Zero Facial Profiler.

Con un adeguato sottofondo musicale inizierà il processo di riconoscimento facciale per trovare persone cui si somiglia. Nel caso in cui non abbiate una foto nel Profilo o questa sia inadeguata al processo di identificazione, cliccate su Next per caricarne una dal computer o dalla webcam. Dopo aver messo il segno di spunta sull'accettazione dei Termini e delle Condizioni, finalmente si clicca su Submit You.

La foto deve essere di buona qualità affinché si possano trovare dei volti somiglianti. Ho provato con una mia foto recente e con una di quando avevo 17 anni e in entrambi i casi non mi ha trovato alcun sosia. Forse sarà perché sono un pezzo unico Smile.

facial-profiler

Un'applicazione di Facebook simile a questa è "Which Movie Star Are You?" che trova i personaggi del mondo dello spettacolo a cui somigli.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy