Pubblicato il 12/12/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Google Translate Bar per tradurre con un click qualsiasi pagina web.

Ho già manifestato la mia intenzione di passare da Firefox a Chrome per la sua superiore velocità e per la migliore facilità nell'accesso a Google Wave. A proposito di Google Wave ho ancora un sacco di inviti, vedo che molti siti organizzano delle vere e proprie riffe per consegnarli, qui da me vi basta inserire un commento con il vostro indirizzo GMail, ne ho quasi una trentina.

Ritornando a Chrome, ricordo che per installare le estensioni in modo semplice occorre scaricare Chrome Beta (per Windows) e che queste sono presenti nella Galleria delle estensioni di Chrome e c'è pure la Galleria dei temi di Chrome per modificarne l'aspetto.

Un'altra add-on che può essere utile è Google Transate Bar Extension che aggiunge un'icona a destra in alto del browser. Quando ci si clicca sopra si può selezionare la lingua nella quale si vuole tradurre

google-translate

Appare una barra nel cui menù a tendina selezioniamo la lingua in cui effettuare la traduzione. La pagina tradotta apparirà nella stessa scheda.

Un add-on smile alla precedente sempre per Google Chrome è Google Translate Simple che invece apre la pagina tradotta in un'altra pagina e ha un menù a tendina di scelta della lingua con relative bandierine.



2 commenti :

  1. Sono passata a derti un caro saluto Parsi. Ti auguro gioiosi giorni festosi. A presto, ciao.

    RispondiElimina
  2. @Un tocco di Rosa
    Contraccambio gli auguri di splendide feste. Ciao
    Ernesto

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy