Pubblicato il 30/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Free Video Joiner per creare un filmato unendo più video anche di diverso formato.

Se si vuole convertire un file video in un altro, il programma di elezione è Format Factory se invece si vuole realizzare noi stessi un filmato riunendo insieme più video possiamo utilizzare il programma Windows Movie Maker che esiste anche in versione portatile o, il più recente, Windows Live Movie Maker che fa parte del pacchetto Windows Live insieme a Messenger, Windows Live Writer, Windows Live Mail e altri software molto interessanti.

Un'alternativa semplice che svolge contemporaneamente il lavoro di unire i diversi video con quello di convertirli è Free Video Joiner che è un software gratuito per Windows.

Si tratta di un programma della dimensione di 3,4MB ma che ha grandi prestazioni

free-video-joiner

Cliccando su Add si aggiungono i video alla lista, andando su Remove si può cancellare quelli erroneamente aggiunti. In Select si sceglie la cartella di uscita. Si possono selezionare i formati che si preferiscono tra AVI, iPhone, WMV, PSP, MOV, Zune, MP4, DVD, iPod o VCD. In entrata vengono supportati i video in AVI, WMV, MOV, MPEG, MPG.

Per unire i video che si sono caricati si clicca su Join. In sintesi ecco le caratteristiche del programma come presentate dallo stesso sito ufficiale

  1. Unisce rapidamente un numero illimitato di file senza perdere in qualità
  2. Supporta file in entrata nei seguenti formati: AVI, WMV, MOV, MPEG, MPG
  3. Salva i video nei formati: AVI, WMV, MOV, MP4 (MPEG4)
  4. Supporta uscite anche DVD e VCD compatibili con MPEG
  5. Salva video anche in formati adatti per iPod, iPhone, Zune e PSP
  6. Unisce un numero illimitato di file anche di formato diverso
  7. Include tutti i video encoder e decoder
  8. Facilissimo da usare
  9. Completamente freeware




Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy