Pubblicato il 30/12/09 - aggiornato il  | 1 commento :

FunstasticFace per creare fotomontaggi divertenti da foto o da scatto di webcam.

Con FuntasticFace si possono creare dei fotomontaggi modificando delle foto che possono essere caricate dal computer, da Facebook o anche scattate sul momento con una webcam. Dopo che si è cliccato sull'opzione prescelta viene aperto un editor di immagini per modificarla

elisa-isoardi

Nel test che ho fatto il sistema migliore per caricare la foto è risultato essere Facebook. Nella parte sinistra della finestra sono presenti tutti gli elementi per modificarla. Possiamo inserire oggetti che riguardano il Natale oppure modificare gli occhi, i capelli, mettere gli occhiali, inserire animali e altro ancora.
Per ogni inserimento c'è la possibilità di aggiustare le dimensioni con il mouse. Si può anche inserire del testo scegliendone il tipo di font.

Quando si è terminato il lavoro si clicca su Finish e si può postare la nostra creazione nei vari social. Alternativamente si può semplicemente scaricarla come fosse una semplice immagine attraverso il destro del mouse o facendone lo screenshot. FuntasticFace ha anche una pagina fan a cui si può iscriverci.
In basso a destra rimane un watermark del sito che possiamo però eliminare con il software Inpaint. Se siete è interessati a queste realizzazioni in puro stile web2.0 vi consiglio Photofunia.


1 commento :

  1. è un sito molto bello e divertente,però la risoluzione delle foto salvate è bassissima

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy