Pubblicato il 29/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Chrome Page per accedere alle pagine speciali di Chrome con una estensione che crea un menù a tendina.

Gli add-on per Chrome si stanno facendo sempre più interessanti e tutti i giorni ne vengono aggiunte altre nella Galleria delle estensioni di Chrome. Se noi volessimo accedere a dati riguardanti i download, la cronologia, i plug-in installati, ecc dovremmo andare su Strumenti, in alto a destra del browser e cercare le pagine relative. In altri casi dovremo digitare nella barra degli indirizzi un comando tipo about:memory.

Chrome Page è un'estensione che crea un menù a tendina che facilita l'accesso a tutti i dati del browser. Dopo aver cliccato prima su Install quindi su Installa, sarete avvertiti che l'add-on è già presente su Chrome

chrome-page

La sua icona sarà a forma di "I" come Informazioni e, se ci si cliccherà sopra, sarà visibile il menù a tendina di cui parlavo prima

chrome-pageCome potete vedere dallo screenshot si può accedere con un solo click alle pagine fondamentali di Chrome

  1. La lista dei download effettuati
  2. La versione di Chrome che si sta usando
  3. La pagina per la gestione delle estensioni
  4. I plugin attualmente installati nel browser
  5. La cronologia
  6. La cache
  7. La quantità di memoria utilizzata nei vari processi
  8. I DNS con i relativi host name
  9. Gli istogrammi
  10. La pagina di simulazione di un crash

Si potrebbe accedere a questi dati digitando nel browser, per esempio about:plugins per accedere alla pagina dei plugin e analogamente per tutti gli altri dati ma con questa estensione è certamente tutto più semplice.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy