Pubblicato il 29/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come installare Office Starter 2010 in una chiavetta USB per usarlo su tutti i PC.

Dopo aver ricevuto l'invito a provare Office Starter 2010, averne fatta la recensione e averlo proposto quale possibile alternativa come editor di post, ecco che mi accingo a illustrare come inserirlo in una pendrive e lanciarlo quindi in qualunque computer.
Nel caso in cui non foste in possesso di una copia di Office Starter 2010 Beta vi consiglio di provvedere subito a richiederlo alla Microsoft semplicemente rispondendo a questo sondaggio.
Si va su Start > Programmi > Microsoft Office Starter  > Microsoft Office To-Go Device Manager 2010 (beta)
to-go device-manager
quindi si clicca su Start nella finestra che si apre
office-portable

 Verranno scaricati i file del programma unitamente a altri dal web. Sarà visualizzata una barra di avanzamento che arriverà rapidamente ai tre quarti del percorso per poi fermarsi per circa 5 minuti. In ogni caso non ci vorranno più di dieci-dodici minuti per l'installazione. Al termine del download vi verrà chiesto di inserire una device con sufficiente spazio sufficiente per il programma. Sono richiesti 338MB. Dopo aver selezionato la pendrive cliccate su Install
pendrive
Inizierà l'installazione vera e propria che sarà molto rapida e accompagnata dall'avanzamento della solita barra. Alla fine si potrà decidere di terminare l'operazione andando su Close oppure di installare Office Starter 2010 in un'altra chiavetta.
Se adesso  aprite la pendrive vedrete l'icona di Office Starter e nel caso ci cliccaste sopra si aprirà questa finestra
office-starter-2010
in cui si potrà scegliere se lanciare Excel o Word. Si dovrà inserire il nostro nome e le nostre iniziali come quando abbiamo installato Office Starter e scegliere se effettuare o no gli aggiornamenti. Il programma ha le stesse funzionalità di quello installato nell'hard-disk.
office starter 2010
E' interessante notare come questa versione portatile possa essere oltre che aggiornata anche eventualmente riparata ripetendo il medesimo procedimento che, se già presente Office Starter 2010, lavorerà in modalità Repair.
Questa opzione di installazione è proprio pensata per persone che viaggiano o comunque che non usano sempre il PC di casa, infatti nella chiavetta si creerà automaticamente la cartella TravelDocuments.


Nessun commento :