Pubblicato il 27/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

MTV Music è il nuovo portale creato da MTV per la visione di video musicali.

Il 16 Novembre scorso è nata MTMMusic.com, il nuovo portale della rete televisiva MTV che è celebre in tutto il mondo. Dall'Italia se si digita l'indirizzo veniamo reindirizzati al sito in italiano MTVMusica.it. Funziona in modo molto simile a Youtube e, anche in questo caso, ci si può registrare andando su Sign Up e creando un Profilo.

Si può anche scegliere un URL personalizzato in cui visualizzare il nostro Profilo; sarà del tipo

http://community.mtvmusica.it/profile/username

Dalla Homepage si può accedere a tutti i video presenti in catalogo in vari modi

  1. Trovando l'artista cliccando sulla lettera iniziale del suo nome
  2. Inserendo il nome della canzone o del cantante
  3. Cliccando su una miniatura di un video presente in Home
  4. Cliccando su un link dei pezzi offerti dallo sponsor

Sulla destra sono presenti le foto o gli avatar degli utenti che in quel momento stanno visionando dei video. Il player di riproduzione dei video è veramente di grande qualità così come lo è l'audio. La prima volta che si apre un video dobbiamo sorbirci 15 secondi di pubblicità, successivamente però si cera un cookie che ce la risparmia.

Nella parte sottostante alla riproduzione ci sono tutta una serie di pulsanti che ricordano moltissimo quelli di Youtube

mtvmusiccom

Il video si può postare su Facebook, Twitter, MySpace e altre decine di servizi cui si può accedere andando su Altri, e aprendo la relativa finestra; c'è anche Blogger. Esiste anche la possibilità di aggiungere il pezzo alla nostra Playlist o al nostro Profilo. Per ultimo viene data l'opportunità di copiare il codice da inserire in un blog. Ecco un esempio di un pezzo di Rihanna incorporato attraverso la modalità HTML

Quello che c'è di profondamente diverso rispetto a Youtube è che non si riesce a scaricare i video con strumenti tipo Download Helper o Orbit.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy