Pubblicato il 27/11/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come diminuire le notifiche via email che arrivano da Facebook.

Se siete iscritti a Facebook e avete parecchi amici vi capiterà di trovare la vostra casella di posta elettronica piena di email provenienti da Facebook che ti notificano qualsiasi cosa. Ti mandano una email se qualcuno commenta il tuo stato, se ti taggano in una foto, se ti invitano ad un evento, se cambia l'ora dello stesso evento, se qualcuno ti consiglia una pagina e chi ne ha più ne metta.

Non ho mai curato molto Facebook, ho pochissimi amici e anche poco prolifici in fatto di attività sociali, eppure le notifiche di Facebook rappresentano una delle fonti più numerose delle mie email. Alcune di queste sono importanti come un messaggio personale o una richiesta di amicizia, di molte altre invece se ne può fare volentieri a meno.

Se si va su Impostazioni > Impostazioni account e si sceglie la scheda Notifiche si vede subito la ragione di quel bombardamento. Si può scegliere se avere le notifiche per email o per SMS (poveracci!) e, di default, hanno il segno di spunta quasi tutti gli accadimenti di Facebook

notifiche-facebook

Nello screenshot precedente sono presi in considerazione solo alcuni dei possibili motivi di notifica. Scorrendo la pagina verso il basso si trovano quelli che riguardano le foto, i video, i gruppi, le pagine, gli eventi, le note, i link, i regali, il centro assistenza, i commenti in Bacheca, aggiornamenti da Facebook e Applicazioni.

Per limitare le email non resta che dare una sfoltita alle comunicazioni che ci sembrano inutili, togliendo la flag, quindi andare in fondo e cliccare su Salva Modifiche.



2 commenti :

  1. A proposito di FB, come mai vedo solo quadratini e non le foto dei miei amici?
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. @Stella
    Forse perché non ti sei loggata. Se invece lo hai fatto allora hai qualche problema di browser o Facebook è in uno dei suoi consueti black-out :)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy