Pubblicato il 18/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come selezionare, copiare e incollare su Google Wave.

Può sembrare una cosa banale ma invece non è così e le procedure del copia-incolla sono diverse a seconda del browser che stiamo usando. Per un utente di un PC Windows le opzioni sono solo due: Firefox e Chrome visto che Opera e Internet Explorer non sono supportati da questo nuovo servizio e non si sa se lo saranno in futuro.

Nel caso di Firefox quando si seleziona un testo in una wave e si clicca con il destro del mouse si può  scegliere l'opzione Copia;

image

nel momento però in cui si cerca di incollare ciò che si è copiato in un blip, sempre andando con il destro del mouse, non è possibile farlo perché non si apre il menù contestuale.

In Google Chrome invece non ci sono problemi di questo genere e si può selezionare, copiare ed incollare testo che rimane con la formattazione originale.

Editando un blip si può incollare una porzione di testo in qualsiasi punto a nostra scelta

google_wave

E' anche possibile quindi incollare interi articoli del nostro blog con l'accortezza di caricare le immagini separatamente dal testo. Può essere che queste limitazioni di Firefox e l'inibizione totale di Opera e Internet Explorer finiscano quando l'applicazione sarà disponibile per tutti. Certo che il fatto che solo con Chrome si possa utilizzare Google Wave appieno potrebbe essere configurato come concorrenza sleale.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy