Pubblicato il 06/10/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come sapere il livello di radiazioni emesse dal nostro telefono cellulare e conoscere quelli più sicuri.

L'emissione di onde elettromagnetiche da parte dei dispositivi mobili e l'incidenza che queste possono avere nello svilupparsi di gravi malattie è fonte di ampio dibattito tra gli studiosi. Allo stato attuale mi risulta che non sia stata ancora detta una parola definitiva sui rischi reali che si corrono tenendo il cellulare troppo tempo vicino agli orecchi e quindi anche al cervello.

Visto che è comunque meglio essere prudenti anche in assenza di risultanze scientifiche certe, ecco che è nato un sito in cui si può stabilire che quantità di radiazioni sono emesse dal nostro cellulare.

E' nata anche un'organizzazione, la EWG Environmental Working Group, che è il punto di riferimento per tutti coloro che sono preoccupati delle onde elettromagnetiche che quotidianamente ci bombardano il cervello dai cellulari. Un discorso analogo vale anche per gli iPhone e tutti i dispositivi che emettono onde radio ad alta frequenza vicino alla nostra persona. Ci sono correnti di pensiero che sono convinti che anche i router abbiano un effetto nefasto sulla nostra salute

radiazioni_cellulari

E' stato stilato l'elenco dei cellulari con le radiazioni più basse e quelli con le radiazioni più alte. Nell'a lista dei virtuosi primeggiano i Samsung mentre in quello a più alto tasso di onde elettromagnetiche sono presenti molti prodotti Motorola.

Nel sito sono presenti più di 1000 modelli di cellulare e per conoscere il livello di radiazione del vostro andate in questa pagina ed inserite il nome del provider o meglio della marca e modello del vostro telefonino. Si può anche scaricare un widget da inserire nel blog per effettuare la ricerca in modo ancora più semplice.



2 commenti :

  1. giro il commento così come è stato lasciato nel mio blog, da "Un tocco di rosa":


    Scusate il commento fuori luogo ma ho un problema. non riesco ad entrare nel Sito di parsifal32. la pagina si apre e sembra che vada, ma posi mi arriva il gong, il triangolo di errore di apertura di pagina..:( nn so come avvertirlo visto che non posso entrare nel suo sito... perché solo il sito di parsifal? negli altri ci entro senza problemi. ci sarebbe qualcuno cosí gentile da farglielo sapere? se quelli che lo hanno sulla lista potrebbero lasciargli un messaggio e farglielo sapere. Ringrazio in anticipo. Buone cose a tutti.
    Rosa

    RispondiElimina
  2. @Tenebrae
    Grazie a te e a "Un tocco di Rosa". Mi ero già accorto che il problema dipendeva dal nuovo widget traduttore di Google che ho dovuto togliere

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy